Abbigliamento autunnale: è ora di vendere l'usato! - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Abbigliamento autunnale: è ora di vendere l'usato!

Lunedì 02 Settembre 2019

Settembre è appena arrivato e già pensi al cambio del guardaroba? Fai benissimo, questo è il momento migliore per mettere in ordine l'armadio e fare una cernita tra l'abbigliamento autunnale che indosserai e quello che invece non rispecchia più i tuoi gusti o la tua taglia. Si tratta di articoli che spesso occupano molto spazio per niente: meglio fare un po' di decluttering e dare nuova vita a ciò che può ancora essere utilizzato. Se ti muovi adesso, avrai tutto pronto per quando arriverà l'autunno e saprai se comprare qualcosa di nuovo che ti serve davvero oppure no. Un metodo efficace per mettere ordine nella tua camera e velocizzare le tue attività quotidiane.

vendere-abbigliamento-autunnale-usato-2019-immagine1

Il riuso per mettere in ordine ed evitare sprechi

Okay, ti sei accorta di avere alcune scatole con dentro capi autunnali che nemmeno ti ricordavi di avere, ancora perfetti, usati pochissimo ma che non vuoi più indossare perché non fanno più parte del tuo stile. La stessa cosa ti è capitata con tutte quelle borse e scarpe stipate nell'armadio, acquisti impulsivi di cui poi ti sei pentita. Non ti preoccupare, puoi dare nuova vita a tutto quello che non usi se è ancora in ottimo stato.

Il riuso è bello proprio per questo: hai la possibilità di dare una seconda occasione a cose che a te non interessano e che potrebbero rendere felici altre persone. Così, non solo liberi spazio e risolvi il problema del caos nel tuo guardaroba, ma contribuisci ad abbassare gli sprechi e di conseguenza anche l'inquinamento causato dalla produzione di articoli nuovi.

Come entrare nel circolo virtuoso del riuso? Con Mercatopoli, ovviamente! La famiglia di negozi dell'usato presenti in tutta Italia, il tuo alleato nella vendita di abbigliamento e accessori moda. Questo, infatti, è il periodo perfetto per vendere:

Inutile conservare nell'armadio capi d'abbigliamento autunnale se non li indossi, meglio venderli con il prezioso aiuto di Mercatopoli. Il nostro sistema di conto vendita è semplice, chiaro e trasparente per vendere usato in tranquillità e sicurezza.



Vendere con Mercatopoli: 5 motivi per farlo ora 

1. Puoi liberare il tuo armadio in un secondo, portando gli articoli nel Mercatopoli più vicino a te. Lo staff del negozio si occupa di tutto, dalla A alla Z, quindi tu non dovrai preoccuparti di nulla. Comodissimo, vero?

2. Abiti e accessori che affiderai a Mercatopoli verranno esposti in un ambiente bello. Bello perché accogliente, pulito, spazioso, ordinato, pieno di luce e ben organizzato.

3. E non dimenticare che Mercatopoli è anche smart, perché è sempre sul pezzo con il suo shop online aggiornato in tempo reale. Così il tuo usato autunnale avrà grande visibilità anche sul web e potrai raggiungere molti più clienti interessati.

4. Vorresti sapere cosa succede mentre il tuo usato è in esposizione? Ci sembra più che giusto, ed è per questo che abbiamo creato My Mercatopoli, la tua area riservata online alla quale accedere per tenere la situazione sotto controllo.

5. C'è anche una ciliegina sulla torta: il diritto di ripensamento. Cos'è? Molto semplice: i prodotti restano tuoi fino a quando vengono acquistati, accaparrati o devoluti in beneficenza. Perciò, hai la possibilità di tornare a riprenderli quando vuoi con le modalità previste nel mandato di vendita. 


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Estate 2019: quali capi vendere ora per avere successo
Lunedì 13 Maggio 2019
Abbigliamento primaverile: dai una nuova chance al tuo usato
Lunedì 21 Gennaio 2019
Autunno 2021: 10 tendenze della moda per il cambio stagione
Lunedì 09 Agosto 2021