Laboratori di maglia e sartoria a Como
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Laboratori di maglia e sartoria a Como

Martedì 02 Febbraio 2016
Camilla Biagini

La nostra società si affida solo ed esclusivamente alle industrie, industrie che ogni giorno creano tutto ciò di cui abbiamo bisogno e lo trasportano nei negozi delle città dove noi andiamo a fare i nostri acquisti. Fermatevi per un attimo a pensare a tutto questo percorso.

Le industrie creano inquinamento e per il trasporto delle merci sono necessari camion che contribuiscono a renderlo ancora più intenso. La maggior parte di noi inoltre per raggiungere i negozi utilizza l'auto, ed ecco che l'inquinamento peggiora ulteriormente.

Non pensate anche voi che sarebbe meglio provare a creare almeno alcune delle cose di cui abbiamo bisogno con le nostre stesse mani? Potremmo così diminuire l'inquinamento in modo non indifferente. Scegliendo inoltre solo materiali naturali potremmo rendere le nostre creazioni davvero ecologiche, oppure potremmo persino provare ad utilizzare dei materiali di recupero.

Il saper fare però è qualcosa che è necessario imparare, ed ecco allora che vi consigliamo due corsi che avranno luogo presso Artificio - Centro Culturale Urbano Diffuso di Como: "Più sarti per tutti" e "Fare a maglia". Le iscrizioni sono già aperte, affrettatevi!

Come imparare ad usare la macchina da cucire

"Più sarti per tutti" è un vero e proprio corso di sartoria che si sviluppa in tre diversi moduli, un modulo per imparare ad utilizzare la macchina da cucito, uno per scoprire le tecniche di base più importanti, dalla realizzazione di orli e cuciture al saper riconoscere i tessuti, e un altro dedicato ai più esperti per imparare a prendere le misure, a creare un cartamodello, a tagliare, cucire e dare vita alle proprie creazioni.

Finalmente seguendo un corso di questa tipologia è possibile dare vita ad un guardaroba originale che riesce a parlare di voi, economico e anche sostenibile al cento per cento.

Il corso di sartoria prenderà il via la prima settimana del mese di marzo e avrà luogo il mercoledì sera dalle 18.30 alle 20 e il giovedì mattina dalle 10 alle 12.

Come imparare a fare la maglia

"Fare a maglia" è un vero e proprio viaggio alla scoperta sia della maglia che dell'uncinetto, un viaggio indietro nel tempo che permette di rispolverare quelle antiche tradizioni che in passato ogni donna conosceva più che bene e che oggi invece sono state quasi del tutto dimenticate.

E così le proprie idee e i propri progetti possono prendere vita, per creazioni semplicemente meravigliose. Il corso inzierà il 3 marzo e avrà luogo ogni martedì dalle 18 alle 20.

 Per maggiori informazioni scrivete una mail all'indirizzo di posta elettronica segreteria.luminanda@gmail.com oppure chiamate il numero 345.4502969.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Tutti pazzi per la spesa: come risparmiare con l'usato
Sabato 14 Novembre 2015
Tutti pazzi per la spesa: il corso a Mercatopoli Lallio
Sabato 31 Ottobre 2015
Cosa fare quando fuori cade la neve? Idee per coccolarsi
Lunedì 03 Gennaio 2022