Manualmente, torna di moda l'homemade!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Manualmente, torna di moda l'homemade!

Mercoledì 23 Settembre 2015
Camilla Biagini

Torna anche quest'anno il consueto appuntamento con Manualmente. La rassegna della manualità creativa giunge così alla sua dodicesima edizione e trasformerà ancora una volta, dal 24 al 27 settembre 2015, il Lingotto Fiere nel palcoscenico ideale per scoprire tutta la bellezza delle arti manuali.

Viviamo in un'epoca in cui purtroppo molte arti manuali sono andate perse, dimenticate, regalate solo a settori di nicchia. Questo deve essere considerato come un vero peccato, una perdita triste di cui è necessario provare nostalgia.

Sì, perché al posto delle arti manuali hanno preso il sopravvento le realizzazioni in catena, la globalizzazione, la mancanza quindi di originalità. Per fortuna però che sono sempre più numerose le persone che decidono di rispolverare le arti manuali, ed una manifestazione di questa portata è senza dubbio il modo ideale per scoprirne tutti i segreti.

Gli espositori presenti a Manualmente sono stati attentamente selezionati, troverete solo quindi alta qualità. Ovviamente il Made in Italy è protagonista indiscusso della manifestazione, ma sarà possibile anche andare alla scoperta di espositori internazionali di altrettanto alto livello. Saranno inoltre disponibili mostre nonché laboratori, quest'ultimi organizzati con la speranza di offrire a tutti la possibilità di avvicinarsi alle arti manuali e di divulgarle quindi quanto più possibile. Ovviamente saranno disponibili anche molti laboratori ed eventi pensati per i visitatori più piccoli, anche loro avranno quindi la possibilità di scoprire l'arte manuale e di mettersi in gioco. Alla fine della passeggiata tra gli espositori di Manualmente è possibile quindi sentirsi arricchiti e pronti a cambiare vita, a lasciarsi alle spalle la sterilità delle realizzazioni in serie e a scegliere solo ciò che è originale, naturale e genuino.

Vi ricoridamo che la rassegna Manualmente seguirà l'orario continuato dalle ore 09.30 alle 19.00 ogni giorno. Ovviamente all'interno della manifestazione troverete anche dei punti ristoro per poter pranzare o anche solo per uno spuntino veloce. Per avere maggiori informazioni consultate il sito internet manualmente.it. oppure scrivete all'indirizzo di posta elettronica info@manualmente.it.





I contenuti correlati che potrebbero interessarti

STOP Fast Fashion!
Lunedì 08 Aprile 2024
Arredare la casa in campagna con stile e sostenibilità
Lunedì 04 Marzo 2024
Decluttering digitale: liberare la mente e lo spazio
Lunedì 26 Febbraio 2024