Come on in ‘50/’60, il vintage a Pesaro
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Come on in ‘50/’60, il vintage a Pesaro
Giovedì 06 Agosto 2015
Camilla Biagini

Dopo il grande successo ottenuto con la prima edizione torna il 22 agosto 2015 a Pesaro il festival vintage "Come on in '50/'60", festival che tutti gli amanti del vintage non possono in alcun modo lasciarsi sfuggire.

Il festival vi permetterà di fare infatti un vero e proprio salto indietro nel tempo e di andare alla scoperta dell'atmosfera più genuina degli anni '50 e '60. Sarà possibile scoprire come si viveva in quegli anni in Italia, una sorta di ponte tra generazioni diverse, una sorta di viaggio che permette di dare nuova luce alle nostre origini. Non solo Italia ovviamente, quelli erano anni d'oro infatti per l'America che ha dettato le mode del momento, un'America che potrete scoprire in ogni più piccolo dettaglio.

Il mercatino che sarà presente al festival vi permetterà di scoprire l'odore inconfondibile dei dischi in vinile e l'emozione che solo i juke box di un tempo sono in grado di regalare, di scoprire i migliori mobili e complementi di arredo tipici dell'epoca e anche ovviamente i più interessanti capi di abbigliamento. Le ampie gonne a ruota, le camicette, i foulard e i golfini che tanto andavano di moda a quel tempo, tutti rigorosamente di taglio sartoriale, vi permetteranno di creare il vostro look da pin up e di sentirvi anche voi finalmente parte di quegli anni, anni indimenticabili, anni ricchi di un fascino senza eguali e anche, ovviamente, senza tempo. Sì, perché questa è una moda capace di non passare mai di moda, di riproporsi anno dopo anno. Vi consigliamo anche di presentarvi alla manifestazione vestiti proprio in stile vintage, in questo modo infatti avrete la possibilità di ottenere degli sconti davvero molto interessanti ai vari stand disponibili o un bellissimo gadget.

Al festival avrete la possibilità di osservare le Vespe vintage che tutti ci invidiano in ogni angolo del mondo e le auto Fiat 500, ma anche molte auto e moto americane che sono ormai diventate delle vere e proprie icone anche grazie ai film ambientati proprio in quegli anni. Molti gli spettacoli che allieteranno questa giornata, primo fra tutti lo spettacolo di burlesque, ma anche i concerti e i dj set che spazieranno dal rock n' roll al boogie woogie, dallo swing al rockabilly.

Vi ricordiamo che l'ingresso alla manifestazione è libero. Per avere maggiori informazioni potete mettervi in contatto con l'organizzatore Christian Taro al numero di telefono 329.6185153.







I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Remember Vintage: 12 e 13 marzo a Brescia
Martedì 01 Marzo 2016
Vintage Selection a Firenze dal 27 al 31 gennaio
Martedì 19 Gennaio 2016
Vintage in Porto
Venerdì 29 Giugno 2012