Comprare usato con i saldi 365 giorni all'anno
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Comprare usato con i saldi 365 giorni all'anno

Giovedì 02 Luglio 2015
Annalisa Aloisi

Inizio luglio, tempo di saldi. C’è chi adocchia un vestito a inizio stagione e torna a controllare settimana dopo settimana in quel negozio, in attesa che i saldi lo riportino a prezzi più accessibili. Poi arrivano i saldi e inizia la corsa all’affare dell’anno. E se ti dicessimo che a Mercatopoli i saldi ci sono tutto l’anno?

È proprio così, saldi 365 giorni all’anno e non solo su abbigliamento, calzature e accessori, ma su tutti gli articoli, per te e la tua casa. Ed è difficile resistere quando la merce è di qualità superiore e i prezzi così allettanti.

I saldi di fine stagione sono un vero delirio. Io non li ho mai capiti molto. Soprattuto la mia mente scientifica che faceva a pugni con la matematica bizzarra e alternativa di alcuni negozi. Ma come, quei jeans che tenevo d’occhio da mesi, che costavano 80 euro, ora sono scontati del 50% e ne costano 65? Allora ho imparato a tenere d’occhio gli articoli che mi interessavano, prima e dopo l’inizio dei saldi. Alcune dinamiche le ho capite, altre no, altre mi hanno francamente irritato.

Così ho fatto un giro in rete, ho letto qualche fashion blog pieno di consigli per affrontare i saldi e uscirne vivi. Serve esperienza, fortuna, colpo d’occhio e un personal shopper per fare l’affare del secolo? A volte. Oppure fai una scelta diversa e scegli l’usato. Ma usato di qualità, usato come a Mercatopoli.

Ma come funziona questa storia dei saldi tutto l’anno? È molto semplice. Dipende dal nostro sistema di conto vendita. Quando ci viene portato un oggetto in conto vendita noi lo teniamo in esposizione per 60 giorni al prezzo concordato e per altri 30 giorni a prezzo scontato (esclusi abbigliamento e calzature). Questo significa che, poiché ogni giorno ci vengono portati oggetti in vendita, ogni giorno ci saranno oggetti che vanno in saldo. Non solo quindi trovi oggetti come nuovi al prezzo dell’usato, quindi a volte inferiore anche alla metà del prezzo originario, ma spesso li trovi anche ulteriormente scontati. E questo accade da gennaio a dicembre!

Perché esporre solo per 60 giorni un oggetto prima di scontarlo? È una scelta precisa. Mercatopoli è un mercatino del’usato certo, ma di qualità, per questo vuole offrire sempre il meglio, ma soprattutto siamo attenti alla stagionalità. Quindi niente tute da sci ad agosto, né condizionatori o articoli da spiaggia a novembre.

Il nostro suggerimento quindi è quello di tenere sempre d’occhio le nostre fanpage e le nostre vetrine online per essere aggiornati sugli sconti e le occasioni che ogni giorno si rinnovano. Con un pizzico di fortuna e un po’ di attenzone potresti davvero riuscire a fare l’affare della vita.

E con l’abbigliamento usato e le calzature usate come la mettiamo? Se non vengono scontati non conviene quindi approfittare dei saldi di fine stagione nei negozi al centro commerciale? Noi pensiamo proprio di no. Abbiamo scelto di non scontare l’abbigliamento e le calzature usate sia perché il ciclo stagionale è molto più breve, sia perché difficilmente abbiamo capi che riescono ad arrivare ai 60 giorni prima di essere venduti. Semplicemente perché la qualità dei capi unita alla straordinaria convenienza del prezzo dell’usato li rendono estremamente appetibili per chiunque.

Come può passare inosservata una scarpa di Gucci o un sandalo di Jimmy Choo (è capitato di averne in negozio!) a meno della metà del prezzo? Esiste forse un negozio di scarpe firmate che arriva a fare sconti di tale portata? E il vestito da cocktail di Prada? Vogliamo parlarne? Insomma come la mettiamo la convenienza di Mercatopoli non ha eguali. E poi non esistono fondi di magazzino da riproporre, trovi il firmato e il vintage originale come da nessun’altra parte, i saldi si applicano a tutti gli articoli, e sono sempre unici, irripetibili, preziosi come lo sei tu.

Cerca il negozio dell’usato Mercatopoli più vicino a te o naviga nelle nostre vetrine online e approfitta del nuovo servizio di e-commerce che molti punti vendita hanno già adottato. Se i saldi ti hanno stufato prima ancora di cominciare, Mercatopoli ti sorprenderà ancora e ancora. Non ci credi?