Ortocolto: alla scoperte di piante e biodiversità
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Ortocolto: alla scoperte di piante e biodiversità

Mercoledì 29 Aprile 2015
Camilla Biagini

Il 16 e 17 maggio 2015 avrà luogo a Busseto la meravigliosa manifestazione Ortocolto, manifestazione questa dedicata ai giardini, agli orti, alla frutta, all'alimentazione sana e genuina e alla vita all'aria aperta. L'evento avrà luogo nella cornice della Villa Pallavicino, sede oggi del Museo Nazionale Giuseppe Verdi, del Museo Tebaldi e delle Scuderie.

Grazie a questa manifestazione avrete la possibilità di scoprire l'importanza della biodiversità e potrete imparare a prendervi cura di questa biodiversità nel miglior modo possibile. I segreti dei semi, delle piante, delle erbe officinali e di quelle aromatiche, dei prodotti per l'orto, di frutti e semi antichi e rari saranno finalmente portati alla luce, tutti prodotti che non solo potrete osservare, ma che potrete anche acquistare per regalare ai vostri angoli verdi un po' di bellezza in più e di ricercatezza.

Non solo, potrete scoprire tutti questi prodotti naturali al cento per cento che vi permettono di rendere la vostra vita sostenibile al cento per cento nonché l'alimentazione più genuina e le tecniche di riciclo.

Ortocolto prevede un vasto programma di spettacoli, di eventi, di performance, di laboratori, programma questo che vi offre la possibilità di mettervi subito in azione e di sentirvi parte del cambiamento che il mondo dovrebbe necessariamente intraprendere. Vi ricordiamo che molti laboratori sono stati organizzati per i bambini, in questo modo la manifestazione sarà adatta anche alle famiglie e i più piccoli avranno modo di scoprire la sostenibilità ambientale in modo divertente.

Ortocolto seguirà come orario dalle ore 10.00 alle 20.00. Il costo per l'ingresso è di 5 € per gli adulti. L'abbonamento per i due giorni è di 7 € e i bambini e i ragazzi al di sotto dei 18 anni possono entrare gratuitamente. Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet ortocolto.it oppure scrivere a j.calantropo@ortocolto.it. Vi ricordiamo che tutti i visitatori riceveranno in dono un interessante ricettario.







I contenuti correlati che potrebbero interessarti

L'erba persa: a Genova la manifestazione dedicata all'orto
Lunedì 23 Marzo 2015
Villafranca in fiore 2015
Mercoledì 15 Aprile 2015
Murabilia - Murainfiore
Mercoledì 26 Agosto 2015