Funny Vegan Xmas Party a Milano
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Funny Vegan Xmas Party a Milano

Giovedì 18 Dicembre 2014
Camilla Biagini

La sempre maggiore attenzione verso i problemi ambientali e verso uno stile di vita che possa dirsi green al cento per cento ha portato ad una diffusione davvero intensa della cultura vegan. Purtroppo ancora oggi sono pochi i ristoranti che permettono ai vegani di mangiare fuori casa senza problemi e pochi sono i prodotti vegani che è possibile scovare sugli scaffali dei nostri supermercati.

Qualcosa però sta cambiando, nonostante la quantità di prodotti sia ancora esigua si nota una maggiore attenzione verso l'alimentazione vegan. Una prova è senza dubbio il Funny Vegan Xmas Party che avrò luogo a Milano presso l'UpCycle Cafè domenica 21 dicembre 2014 dalle ore 19.00 alle 23.00.

Si tratta di un evento imperdibile per tutti coloro che vogliono partecipare ad un party di Natale in pieno stile vegan, per tutti coloro che vogliono quindi poter degustare tutti i piatti tipici della tradizione con un occhio di riguardo all'ambiente, al rispetto per gli animali, al rispetto per la nostra stessa salute.

Protagonista indiscussa del party sarà in modo particolare l'azienda veneta Fraccaro Spumadoro che realizza infatti specialità dolciarie proprio per coloro che vogliono un'alimentazione cruelty free, priva quindi di ingredienti che derivano dalla macellazione degli animali, ma anche priva di latte, formaggi e uova. I vegani avranno così la possibilità di assaggiare i meravigliosi panettoni vegan perfetti per le feste natalizie e molte golose focacce, una degustazione questa perfetta per l'orario dell'aperitivo che farà venire l'acquolina in bocca a tutti.

Si tratta di un piccolo evento, è vero, ma si tratta di un evento che finalmente getta i riflettori sull'alimentazione vegana e che vuole anche essere un monito per tutti i produttori, un monito a creare di prodotti ad hoc cruelty free e biologici per cercare di andare incontro alle rinnovate esigenze di oggi. Dopotutto un'attenzione un po' più intensa verso il modo in cui vengono realizzati i prodotti alimentari è un gesto davvero molto semplice da compiere che può però cambiare le sorti del pianeta e renderlo un mondo migliore in cui vivere per tutti.

Vegan, vegetariani, semplici curiosi, siete tutti attesi quindi a questo party di Natale così particolare!




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Vivovegetariano 2014 - Trento
Venerdì 02 Maggio 2014
Iniziare una dieta crudista i 5 errori da evitare
Venerdì 12 Dicembre 2014
Vintage Market XMas Edition
Mercoledì 11 Dicembre 2013