Mondo Creativo: a Bologna una fiera dedicata alla creatività
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mondo Creativo: a Bologna una fiera dedicata alla creatività

Venerdì 05 Dicembre 2014
Katia Perugia

Dopo circa un anno di attesa, un biglietto comprato con largo anticipo, sono riuscita ad andare anch'io alla fiera di Mondo Creativo che si è tenuta a Bologna un paio di settimane fa.

Un appuntamento per amanti del fai da te al quale non volevo rinunciare visto il mio periodo di forte creatività che mi ha assalito in questi ultimi mesi. Confesso di essermi chiesta se sono sempre stata così o se è dovuto a un incrocio astrale favorevole, a dire il vero non mi è chiaro; creare per me è sempre stato qualcosa legato ai fornelli, alle ricette, all'unione di ingredienti magici.

Ho come il presentimento che essere del segno dell'acquario significhi qualcosa, indagherò. Certo è che in questo periodo di intensi impegni, invece di crollare stremata sul divano, vado alla ricerca on line di materiali, oggetti vari e inizio i miei lavoretti. Mondo Creativo non poteva che essere l'occasione giusta per passare una giornata tutta per me, fare acquisti, anche folli, stare in mezzo a persone che danno spazio alla fantasia e incontrare amicizie nate on line. La blogger-shopping-addicted che è in me sembrava una bambina nel paese dei balocchi!

Un padiglione intero tutto dedicato al fai da te in rosa: decori per il Natale, per la casa, tessuti di ogni fantasia, nastri, lane e cotoni, e materiale per creare con la carta e tanti tantissimi timbri!!! E poi laboratori, workshop; davvero il paradiso del do it yourself (diy). Ho avuto la possibilità di partecipare alla creazione di un timbro tutto mio, di fare origami e di scambiare chiacchiere e confrontarmi con chi ha trasformato un hobby creativo in un lavoro. Fantastico! E' stata una giornata ricca di spunti, idee che poco alla volta prendono forma, sopratutto in questo periodo di grandi preparativi per le feste. Senza alcun dubbio posso dire che il mio spirito natalizio quest'anno sarà tutto rivolto alla creatività!

Appunti pratici: il biglietto l'ho comprato on line con il duplice vantaggio di averlo pagato meno ed aver evitato la fila alla biglietteria; per l'80% la presenza era femminile ma il restante era diviso tra maschietti creativi e bambini che partecipavano a laboratori, quindi una fiera non solo in rosa!




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Bologna Bike Pride
Martedì 08 Maggio 2012
SANA: fiera del biologico e del naturale
Giovedì 20 Luglio 2017
Legambiente Bologna: incontri di riuso creativo
Martedì 22 Marzo 2016