Bologna Bike Pride
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Bologna Bike Pride
Martedì 08 Maggio 2012
Camilla Biagini

Partecipate numerosi alla terza edizione della Bologna Bike Pride, una parata realizzate da biciclette che correranno per le strade di Bologna da piazza Maggiore sino al parco Parker-Lennon per sensibilizzare all'utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto sostenibile.

Se tutti coloro che vivono in città o alle porte della città utilizzassero la bicicletta come mezzo di trasporto l'aria sarebbe più pulita visto che si eliminerebbero molte le emissioni di anidride carbonica e di polveri pericolose per l'ambiente, senza dimenticare che queste sostanze sono dannose per la nostra salute.

Pedalando tutti noi avremmo la possibilità di mantenerci in forma e di vivere in modo più salubre e ricco di benessere.

La bicicletta è il mezzo migliore per muoversi in città ed è la soluzione più green che possiamo adottare, è questo il messaggio che la Bologna Bike Pride vuole inviare. L'evento avrà luogo il 13 maggio 2012. Si tratta di una manifestazione aperta a tutti coloro che potranno pedalare in città in tutta tranquillità visto che per l'occasione le strade saranno chiuse al traffico.

La parata è aperta a qualsiasi altro mezzo di trasporto ad emissione zero in modo che sia possibile scoprire quante possibilità abbiamo di non inquinare e di spostarci in città con il massimo dell'efficienza. La manifestazione prevede anche la presenza di musicisti e artisti per una giornata all'insegna del divertimento e dell'allegria.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito internet.

Partecipate anche voi a questa giornata e inviate il vostro messaggio di mobilità sostenibile!