Officina del Vintage a Ferrara
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Officina del Vintage a Ferrara

Giovedì 06 Novembre 2014
Stefania D'Elia

Dal 21 al 23 novembre 2014 torna presso gli Imbarcaderi del Castello Estense di Ferrara l'Officina del Vintage, il festival dedicato al vintage, al remake e alle autoproduzioni. Non poteva non tornare questo evento tanto eccezionale visto il grande successo della prima edizione dell'anno passato, un'edizione che ha visto infatti la presenza di oltre 4000 visitatori e che è già riuscita a diventare un importante punto di riferimento per tutti coloro che amano il vintage.

Officina del Vintage non vuole essere solo un semplice mercatino, vuole essere anche un momento di riflessione sull'importanza della sostenibilità. Officina del Vintage vuole infatti sottolineare che un mercatino di questa tipologia è un modo per riutilizzare tutti i capi di abbigliamento e gli accessori che la moda negli anni ci ha regalato, un modo insomma per far sì che tutti questi beni preziosi non finiscano in un cassonetto andando a rendere le nostre città ancora più inquinate e ancora più ricche di rifiuti. Senza dimenticare infine che in questo modo si evita l'eccessiva produzione di abiti e accessori che è purtroppo un vero e proprio problema per l'ambiente, le industrie infatti comportano un tasso di inquinamento davvero intenso.

Grazie ai 30 espositori, selezionati ovviamente in modo attento affinché siano i migliori disponibili, i visitatori avranno modo di fare i loro acquisti e di creare così il loro stile personale, uno stile che è unico, originale, che trova radici nel passato ma in un modo rinnovato e adatto ai tempi di oggi. Ma non solo, saranno disponibili infatti anche libri e stampe, dischi in vinile con la migliore musica del passato, manifesti pubblicitari retro', oggetti e mobili di grande design, tutto ma proprio tutto quello che vi serve insomma per dare nuovo sprint anche alla vostra casa e per scovare pezzi rari ed eccezionali per le vostre collezioni.

Vi ricordiamo che Officina del Vintage rimarrà aperta dalle ore 15.00 alle 19.00 nella giornata di venerdì e dalle ore 10.00 alle 19.00 nella giornata di sabato e in quella di domenica. L'ingresso ha un costo di 3 €. I bambini al di sotto degli 11 anni possono entrare gratuitamente. Sono previsti ovviamente anche vari eventi collaterali, eventi che faranno da corollario al mercatino e che vi permetteranno di rendere la giornata ancora più interessante e divertente. Per avere maggiori informazioni consultate direttamente il sito internet officinadelvintage.it




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Officina del Vintage: 20, 21 e 22 novembre a Ferrara
Martedì 17 Novembre 2015
Remember Vintage: 12 e 13 marzo a Brescia
Martedì 01 Marzo 2016
Vintage Selection a Firenze dal 27 al 31 gennaio
Martedì 19 Gennaio 2016