Lo Sbaracco - l'usato a Firenze si baratta!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Lo Sbaracco - l'usato a Firenze si baratta!

Martedì 28 Ottobre 2014
Camilla Biagini

Siete tutti attesi al Circolo Le Panche in zona Careggi, provincia di Firenze, il 2 novembre per Lo Sbaracco, il mercatino del recupero e del libero scambio dell'usato.

Al mercatino Lo Sbaracco avrete la possibilità di portare tutto ciò che non utilizzate più ormai da anni. Potete portare quindi tutti i vecchi libri che se ne stanno in libreria a prendere polvere, i giocattoli di quando i vostri figli erano dei bambini, i vestiti che sono ormai passati di moda e che però non avete avuto il coraggio di buttare visto che sono in ottimo stato e tutti quegli oggetti che sono chiusi da chissà quanto tempo in cassetti, armadi, cantine e garage.

Grazie a questo mercatino avrete insomma la possibilità di liberarvi di tutto ciò che invade le vostre case barattandolo con oggetti che invece potrebbero esservi davvero utili e che magari state cercando ormai da tempo, non sembra anche a voi che si tratti di un'iniziativa davvero eccezionale?

Vogliamo sottolineare per un attimo anche l'aspetto ecologico e sociale di un'iniziativa di questa tipologia. Un mercatino del baratto come

Lo Sbaratto è ecologico al cento per cento in quanto permette a tutti questi oggetti di non finire in un cassonetto della spazzatura, oggetti che non si trasformano in rifiuti difficili poi da smaltire bensì in beni da riutilizzare più e più volte. Si tratta di un evento importante anche dal punto di vista sociale perché finalmente tutti possono permettersi di scovare ciò di cui hanno bisogno senza mettere mano al portafogli, un modo insomma per risollevarsi dalla crisi economica che si è purtroppo abbattuta sul nostro paese lasciando molte famiglie letteralmente in ginocchio.

L'evento avrà luogo dalle ore 09.00 alle 19.00. Vi ricordiamo che possono partecipare solo i privati con oggetti usati, non possono partecipare invece commercianti o artigiani. Per avere maggiori informazioni e per aderire con un vostro stand privato potete mettervi in contatto con Alessio Ariani al numero di telefono 3395469136. Partecipate numerosi mi raccomando!




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Firenze e il suo storico mercatino in piazza dei Ciompi
Sabato 05 Marzo 2016
Collezionare a Firenze - Artigianarte
Martedì 31 Gennaio 2012
Temporary Vintage & Art Market A Firenze. Last But Not Least
Martedì 18 Agosto 2015