My Vintage: a Como alla scoperta della moda retro'
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

My Vintage: a Como alla scoperta della moda retro'

Mercoledì 22 Ottobre 2014
Polly Merc

Adoro l'abbigliamento vintage! Quello stile un po' bon ton che fa apparire chiunque elegante e sofisticata., Devo essere sincera, mi basta una camicetta con una gonna a balze in puro stile anni '60 per sentirmi immediatamente in pace con il mondo.

E poco importa che pur sforzandomi al massimo non avrò mai l'eleganza di Jackie Kennedy io mi sento tale e quale a lei, quindi come lei mi comporto: calma, distaccata, superiore ai prosaici problemi quotidiani... o almeno mi illudo perché alla fine anche con i capelli impomatati e uno svolazzante vestito floreale se sono imbottigliata in coda alla posta per quella che mi pare una mezza eternità mi girano... e mi girano parecchio.

Tutto questo per dire che lo stile vintage mi piace davvero, mi fa sentire bene e la consapevolezza di fare anche qualcosa di utile per l'ambiente attutisce di molto i miei sensi di colpa per lo shopping compulsivo.  Ogni acquisto un'occasione speciale per dare il mio contributo alla salvaguardia del pianeta, facendo una cosa che amo tra l'altro!

E' per questo motivo che ogni volta che sento parlare di un evento vintage cerco di far combaciare i miei impegni su e giù per la penisola con questi appuntamenti per me imperdibili.

Così, approfittando di una visita in quel di Como che rimandavo da troppo tempo, posso passare un intero week end libero per visitare my Vintage, una mostra mercato tutta dedicata al vintage che si terrà il prossimo 25 e 26 ottobre presso il palazzo storico delle esposizioni di Mariano Comense.

My vintage è un vero e proprio salotto di moda, un viaggio nello stile in collaborazione con A.N.G.E.L.O. un'icona del settore ed ad oggi uno dei negozi di vintage più grandi d’Europa.

Ho già preparato un bagaglio supplementare da riempire con vestiti, accessori, gioielli e oggetti di designe: so che troverò qualcosa di speciale, quell'oggetto in grado di far battere in cuore dall'emozione anche alla persona più dura.

Una garanzia in più? La presenza di Paolo Citterio con il suo Mercatopoli Seregno, un vero esperto del settore e dalla simpatia talmente travolgente che la mostra merita una visita solo per poter scambiare poche parole con lui.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Vintage Selection a Firenze dal 27 al 31 gennaio
Martedì 19 Gennaio 2016
Il Mercato del Baratto a San Marino
Lunedì 20 Ottobre 2014
Remember Vintage: 12 e 13 marzo a Brescia
Martedì 01 Marzo 2016