L'altrafiera, la fiera delle buone pratiche
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
L'altrafiera, la fiera delle buone pratiche
Mercoledì 01 Ottobre 2014
Stefania D'Elia

Sono sempre più numerose le persone che hanno deciso di vivere in modo sostenibile, che hanno deciso di uscire dal sistema della globalizzazione, della produzione eccessiva, dello sfruttamento sconsiderato che ogni giorno facciamo del nostro pianeta vivendo così finalmente nel pieno rispetto dell'ambiente che ci circonda.

Queste persone devono essere prese come un esempio ed è importante iniziare anche noi nel nostro piccolo a cambiare alcune delle azioni quotidiane che compiamo per fare in modo che il nostro impatto ambientale sia sempre meno intenso e per aiutare quindi il pianeta a vivere in salute più a lungo.

Partecipate allora alla fiera delle buone pratiche L'Altrafiera che avrà luogo in Piazza Maggiore a Inzago in provincia di Milano il 12 ottobre 2014 dalle ore 09.00 alle 19.00.

La fiera vi offre una mostra mercato davvero eccezionale dove potrete fare shopping in modo green al cento per cento. Potrete acquistare infatti prodotti ecologici per la casa, dai mobili realizzati in materiali naturali ai prodotti per la pulizia della casa green. Potrete acquistare cosmetici biologici realizzati con ingredienti naturali che non danneggiano l'ambiente e che non danneggiano allo stesso tempo la nostra salute. Potrete acquistare prodotti derivanti da alimentazione biologica, moda etica e responsabile e anche prodotti realizzati con materiali di scarto e di recupero.

La fiera non è però solo una mostra mercato, è un luogo di incontro e di scambio di idee dove avrete la possibilità di partecipare a numerosi eventi. Da ricordare il laboratorio di cosmesi naturale che permette di scoprire tutti i segreti per realizzare in casa con pochi ingredienti creme, detergenti e prodotti per la cura del corpo green al cento per cento nonché l'incontro dedicato alle proprietà e ai benefici dell'utilizzo dei noccioli di ciliegio. Saranno disponibili anche eventi per bambini in modo che anche loro possano scoprire come prendersi cura del pianeta divertendosi.

Vi ricordiamo che l'ingresso alla fiera è libero e gratuito. Per avere maggiori informazioni potete inviare una mail a ecoxcorsi@gmail.com oppure visitare la pagina Facebook Laltrafiera.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

RicreAzione
Venerdì 04 Novembre 2011
Fa' la cosa giusta!
Martedì 19 Febbraio 2013
Fiera del baratto e riuso a Ravenna il 2 giugno
Martedì 10 Maggio 2016