Fa' la cosa giusta!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Fa' la cosa giusta!
Martedì 19 Febbraio 2013
Camilla Biagini

Torna anche quest'anno l'appuntamento con la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili "Fa' la cosa giusta!" che avrà luogo a Fieramilanocity dal 15 al 17 marzo 2013. La speranza è che con questa fiera sia possibile raggiungere la coscienza green di molte persone, diffondere la cultura della salvaguardia ambientale e di tutte quelle buone pratiche quotidiane che potrebbero cambiare il futuro del pianeta.

A "Fa' la cosa giusta!" è possibile scoprire le migliori aziende che operano nel settore, fare acquisti green, fare delle scelte di vita sostenibili, partecipare a incontri, tavole rotonde, convegni e prendere parte attivamente a laboratori ecologici in modo da scoprire in ogni possibile forma cosa voglia dire vivere in linea con l'ambiente in cui viviamo.

Novità dell'edizione 2013 sarà l'attenzione alla mobilità sostenibile, un ambito della salvaguardia ambientale che sino ad oggi è rimasto un po' nell'ombra ma che sta finalmente trovando il modo di mettersi in luce. Si parlerà quindi delle ultime innovazioni elettriche e a idrogeno, di car sharing, di trasporto pubblico e di biciclette.

Come nelle scorse edizioni si parlerà della migliore bio edilizia e dei migliori sistemi a risparmio energetico che ci permettono di rendere le nostre case green, delle agevolazioni fiscali previste, dei giardini e degli orti urbani.

Grande spazio alla cosmesi naturale e biologica che ci permette di utilizzare sulla nostra pelle ingredienti naturali, di moda green e sostenibile.

Un grande spazio viene offerto ai prodotti per bambini in modo da garantire il meglio anche per loro.

E poi ancora si parlerà di commercio equo e solidale, di editoria e associazioni green, di turismo consapevole e di alimentazione biologica, un modo insomma per andare alla scoperta di come essere sostenibili e amici dell'ambiente a trecentosessanta gradi.

"Fa' la cosa giusta!" è un evento eccezionale, ideale sia per coloro che operano nel settore che per i cittadini che vogliono diventare sempre più responsabili nei confronti del mondo . Per avere maggiori informazioni visitate il sito internet.