Mercatopoli Day, 10 motivi per andare in un negozio d'usato
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Mercatopoli Day, 10 motivi per andare in un negozio d'usato
Giovedì 25 Settembre 2014
Stefania D'Elia

Ci sono una serie infinita di motivi per cui mi piacciono le bancarelle e i negozi dell’usato, il profumo di storia prima di tutto; la possibilità che danno di uscire dal perverso giro consumistico in cui viviamo senza rinunciare a qualcosa di nuovo (che dai ammettiamolo, che poche cose rallegrano la giornata come una borsa nuova!), comprare un oggetto ad un prezzo scontato, una possibilità davvero da non sottovalutare.

Mercatopoli non è un semplice negozio dell’usato, è molto di più: è un punto di riferiemento, un luogo in cui trovare competenza e serietà, un luogo in cui la creatività e l’ecologia camminano a braccetto. Soprattutto per questo motivo hanno pensato di dedicare 2 giornate alla festa del riuso. Il 27 e 28 settembre in moltissimi Mercatopoli si avrà l’occasione di conoscere questa realtà... giocando. Si svolegerà infatti il Mercatopoli Day, una festa per dare il benvenuto all’autunno con giochi, intrattenimento e tanto altro ancora.

Non siete ancora convinti? Ecco i 10 motivi per cui Mercatopoli è un negozio dell'usato speciale.

1. Mercatopoli non è un semplice negozio dell'usato. Risparmio e divertimento si tengono per mano in un ambiente solare in cui il cliente è il vero protagonista.

2. Partecipare a Mercatopoli Day è importante perché conoscere il mondo del riuso è il primo passo verso uno stile di vita più consapevole.

3. Un oggetto usato, è un oggetto unico e con una storia tutta sua. Basta saperla ascoltare.

4. Il mondo dell'usato è ricco di colori, la festa del riuso di Mercatopoli è un'occasione imperdibile per liberarsi dai pregiudizi legati a questa realtà.

5. Riuso e creatività sono uniti da un filo sottile e saldissimo. Lo puoi scoprire assistendo a uno del tanti eventi dedicati a queste realtà.

6. Un negozio dell'usato è come un pacco regalo: non sai mai quali sorprese troverai al suo interno.

7) Permette alla tua famiglia di vivere in un nuovo universo, dove lo spreco è bandito!

8) Arricchisce le tue esperienze personali con novità, spunti e idee!

9) Ti permette di scoprire la soddisfazione del recuperare vecchi oggetti per guadagnare e salvare l'ambiente!

10) Hai la possibilità di trovare quella cosa che volevi e che non ti potevi permettere, un oggetto legato al tuo passato, un abito speciale che non hai mai avuto il coraggio di comprare.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Mercatopoli Day, una festa in cui l'usato è protagonista
Martedì 07 Aprile 2015
Gli artigiani del riuso si riuniscono a Schio
Giovedì 18 Febbraio 2016
Mercatopoli Day a Firenze Legnaia - La storia è protagonista
Venerdì 10 Aprile 2015