Ferragosto: oggi niente compere!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Ferragosto: dedicalo a chi ami!

Lunedì 11 Agosto 2014
Stefania D'Elia

Arriva Ferragosto e siamo tutti in ferie! See magari! Non so voi ma io sarò in città, non so ancora il programma dei prossimi giorni, confido nel bel tempo; quello che, in questa estate, ci ha fatto tanto penare. Se è una bella giornata sicuramente si esce: che sia mare o montagna l’aria aperta è l’imperativo! Ma se la giornata non è proprio bellissima? Chiudersi in un centro commerciale? Ho chiesto aiuto a Silvia, che già mi aveva aiutata a scrivere un articolo sulle domeniche aperte, e insieme abbiamo ideato una serie di “mete alternative” al negozio. Suvvia ragazzi, un po’ di fantasia!

1. Andare a passeggio con la famiglia, una giornata al mare, in montagna, un picnik in campagna... o sul balcone se proprio piove!

2. Lavare la macchina tutti insieme: dai, lo sai anche tu: ne ha bisogno! Quelle briciole sul tappetino non sono decorative, e sarebbe anche ora di scoprire l’origine di quella puzza che esce quando ti azzardi ad aprire il bagagliaio! Potrebbe essere una cosa da fare tutti insieme: ricordo che da piccola a volte ci mettevamo in cortile con il papà a lavare la macchina, era una festa!

3. Un giro in bicicletta: potrebbe essere l'occasione giusta per insegnare a tuo figlio ad andare in bici senza rotelle o per imparare ad andare con i pattini... o semplicemente per fare una passeggiata tutti insieme!

4. Piove? Nessun problema: si possono fare i salti nelle pozzanghere con ombrello e galosce, oppure stare tutti insieme sotto il balcone a Guardare la pioggia che cade, un’occasione per stare insieme per parlare e basta! Non ci sono bambini e siete troppo grandi per correre sotto la pioggia? E chi lo ha deciso?

5. Chiamate un amico, tutte le cose ti sembrano noiose? Convidile con un amico, tutto diventa più divertente! Che si passeggi per le vie sotto casa, che si facciano grandi camminate o si stia semplicemente a casa in gruppo è più divertente! Potrebbe essere l’occasione per sentire un amico perso da tempo. Un giro su un social network e scoprite subito chi, come voi, è rimasto in città!

6. Visitate un luogo della vostra infanzia! Ti senti insoddisfatto? Niente di meglio che rivivere la gioia di momenti passati. Al mare o in montagna, ma anche nel bar vicino a casa.

7. Invitate amici o parenti a guardare vecchie foto o vecchi filmini per rivivere insieme momenti felici. E se le foto sono tante? Invitateli a cena! Un barbecue o una bella spaghettata per tutti, magari potete anche cucinare tutti insieme per creare nuovi ricordi.

8. Andate a pranzo dalla mamma o invitala a casa vostra! Magari lasciando mogli e mariti per una volta "da parte". Andate a mangiare un gelato con lei o a bere un caffè! Insomma... Non deve essere necessariamente la festa della mamma o il suo compleanno per passare del insieme.

9. Avete consultato il calendario delle fiere o delle sagre? Il 15 agosto molti luoghi organizzano festicciole dove si mangia e si conoscono storie interessanti. Alla festa aggiungi la cultura. Il paese dove vivi ha lati nascosti che neanche immagini, immergiti nella tradizione, parla con chi a vissuto prima di te, ti sentirai parte integrante di qualcosa di unico!

10. Last but not least! Passa la giornata a oziare... Svegliatevi tardi, magari facendo coccole a moglie/marito e figli. Fate colazione e riscoprite il semplice gusto di stare insieme! Non siete sposati? Niente fidanzati? Allora semplicemente passate la giornata cullati dal dolce far niente. Un bel DVD, mangiare quando ci pare e piace e perché no, la libertà di girare in mutande.

Qualsiasi ferragosto sia... Dedicatelo a chi vi ama e a voi stessi! Il tempo non torna più. Assaporate la pace... Lo stress vi accompagna già troppo durante l'anno. Ah e... Mi raccomando: OGGI NIENTE COMPERE!!!




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Ferragosto alternativo? Fallo fruttare con il tuo usato
Giovedì 11 Agosto 2016
Cosa fare quando fuori cade la neve? Idee per coccolarsi
Lunedì 03 Gennaio 2022
Ponte di Ognissanti: idee last minute tra arte e cultura
Giovedì 01 Novembre 2018