Ferragosto alternativo? Fallo fruttare con il tuo usato - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Ferragosto alternativo? Fallo fruttare con il tuo usato

Giovedì 11 Agosto 2016
Annalisa Aloisi

Ferragosto è notoriamente il periodo più caldo, turisticamente parlando. Tutti più o meno sono in vacanza o si concedono qualche giorno di relax lontani da casa. Questo rende le località turistiche luoghi incredibilmente affollati, molto lontani dall’idea di relax che ci eravamo fatti. Per non parlare dei prezzi.

E se a Ferragosto facessimo qualcosa di alternativo?

Quante cose potremmo fare a Ferragosto che non siano le solite vacanze al mare, sulla sdraio o in un albergo in montagna! Stare a casa e riscoprire il proprio mondo è una di queste. Dedicare del tempo a se stessi, alla propria casa, fare qualche gita nelle zone vicine alla nostra città, zone che non conosciamo ancora, godersi la città che per qualche giorno ritrova dei ritmi calmi e un po’ di silenzio, non potrebbe essere un’idea?

Ferragosto è anche un’occasione per passare del tempo con la nostra famiglia di origine. Fratelli, zii, cugini, amici che non vedi da tempo forse hanno anche loro un po’ di tempo libero, che sia il momento giusto di fare una grigliata in giardino?

vacanze a casa Ferragosto

E se diventassimo tutt’uno con il divano? Niente traffico, niente inquinamento, niente turismo di massa. Solo calma, quiete (se non hai dei bambini), il tuo divano (il lettino in giardino, o un’amaca, ancora meglio). I vicini sono al mare, tu puoi fare quello che vuoi all’ora che vuoi. E vuoi solo fermarti…fermare tutto, dimenticare tutto, spegnere tutti i dispositivi, che tanto ci sono solo aggiornamenti con foto dalla spiaggia su Facebook.

Giorno 1. Sveglia alle 10, colazione sontuosa, preparata con calma, fischiettando magari. Ancora meglio, colazione a letto! Poi un po’ di tv, poi qualcosa per pranzo, poi un buon libro e un pisolino in giardino, un aperitivo con gli amici, quelli rimasti in città, cena…boh, a qualche ora, magari te la fai portare a casa, magari si cena fuori, che dici?

Giorno 2. Sveglia alle 9, colazione al volo, non hai molta fame. Mattinata pigra, guardi le mail, controlli facebook. Pranzo, pomeriggio in giardino, magari tiriamo via le erbacce? O magari no? Cenetta a due, un film…

Giorno 3…e niente, non ci stai dentro. E se mettessimo a posto il garage?

Già, e se facessimo spazio in garage?

Perché in garage hai immagazzinato tante cose quest’anno, cose che hai comprato e usato una volta sola, cose che avevi e che non ti sono servite, cose che andrebbero sistemate, altre che potresti dare via. Insomma, diamo un senso a questo Ferragosto!

Ci sono cose che non usi che sono ancora in ottime condizioni ed è un peccato tenerle in garage. Il gazebo che non hai mai montato, la tenda da campeggio che hai comprato lo scorso anno e hai usato una volta sola prima di scoprire che tu proprio non sei tipo da tenda, il barbecue, prima della svolta vegetariana. Insomma sai di cosa parlo.

Ecco, questo è il momento giusto per mettere mano al tuo garage e vendere tutti quegli articoli che non ti servono, ma che qualcuno, credimi, sta cercando, e li sta cercando proprio usati.

Scopri qual è il Mercatopoli più vicino a te aperto in agosto e poi porta in conto vendita il tuo usato. Fai fruttare il tuo Ferragosto e libera spazio per le tue nuove passioni.