Alito pesante: rimedi naturali
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Alito pesante: rimedi naturali per risolvere il problema

Lunedì 21 Luglio 2014
Stefania D'Elia

Vi sorge mai il dubbio di avere un alito pestilenziale che più pestilenziale non si può? Potreste notare chi vi circonda munirsi di una mascherina davanti al viso (No. Non è moda), potreste chiedere, ma a meno che non si abbia molta molta confidenza con il nostro interlocutore, alitare in faccia alle persone non è mai consigliato.

C’è un metodo semplice, discreto e efficace per scoprire se il nostro alito non è esattamente freschissimo: passare la lingua sull’interno del polso, aspettare qualche attimo ed annusare. Ecco se svenite, probabilmente avete l’alito pesante!

C’è da dire che se mangiate fritti, aglio e cipolle ci sono ottime probabilità che il vostro alito ne risenta, quindi, se avete importanti appuntamenti di lavoro o semplicemente per rispetto delle persone che vi circondano, evitare cibi pesanti se avete la certezza di non avere il tempo di smaltirli. E ricordate che lavare i denti dopo i pasti è una regola decisamente molto molto valida!

A volte non c’è proprio possibilità di fare una veloce sosta in bagno, altre volte invece non basta, che fare allora in questi casi?

Ecco alcuni rimedi naturali che possono essere d’aiuto in caso di alito pesante:

Olio di Tea Tree: è un potente battericida, poche gocce sullo spazzolino insieme al dentifricio e vedrete le le cose andranno immediatamente meglio.

Chiodi di garofano: si possono masticare nel momento del bisogno, oppure è possibile preparare un infuso da usare come un collutorio (un cucchiaino di chiodi di garofano lasciati in infusione in un bicchiere di acqua bollente).

Il problema è la digestione? Alcune erbe aiutano a digerire, provate un decotto di prezzemolo (ma sono perfette anche basilico, timo e origano) con due o 3 chiodi di garofano. Anche questo è da usare come collutorio per igienizzare il cavo orale.

Rimedio super veloce? Una foglia di Menta piperita da masticare: profuma immediatamente l’alito.

Altre cose che potete provare a masticare per profumare il vostro alito sono:

Se avete mangiato aglio e vi siete dimenticati della riunione con il vostro capo provate a bere un bicchiere di latte o un vasetto di yogurt, non garantisco il miracolo, ma aiuta sempre.

E in caso di alito pesante ricordatevi sempre di bere tantissimo. Un consiglio che va bene in tutte le occasioni. E buona fortuna!




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Calura notturna: 10 rimedi per sopravvivere
Sabato 25 Luglio 2015
Rimedi ecologici e naturali contro le zanzare
Giovedì 17 Agosto 2017
Rimedi naturali contro il raffreddore
Sabato 12 Aprile 2014