Toscana in Camper: Pisa
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Pisa con il camper: il nostro tour della Toscana

Venerdì 09 Maggio 2014
Stefania D'Elia

La quarta tappa del nostro giro della Toscana ha toccato Pisa. Abbiamo posteggiato il camper nel campeggio Torre Pendende, questa volta niente area di sosta. Il campeggio è stato scelto principalmente per due motivi:

Le piazzole standard non sono molto grandi ma ce ne sono di enormi che erano prenotate o occupate da quei motorhome enormi che si vedono talvolta nei campeggi e che sembrano più accessoriati di un piccolo borgo autosufficiente.

Il campeggio è decisamente basic: minimarket, piscina olimpionica (ovviamente chiusa in questa stagione), bagni, docce, scarico acque nere e grigie ma è l ideale per chi vuole visitare Pisa. Come dicevo è a 10 minuti dalla piazza principale e a 5 minuti dalla stazione del treno con cui è possibile andare a visitare i dintorni.

Per quel che riguarda Pisa... Beh se ancora qualcuno non fosse andato a vederla deve subito rimediare. La piazza dei miracoli che si apre bianchissima appena superate le mura di cinta è una visione che lascia senza fiato.

E la famosa Torre Pendente giustifica appieno il nome "piazza dei miracoli".

Abbiamo scattato le classiche foto di rito in cui si sorregge la torre. L'abbiamo osservata da tutte le angolazioni e abbiamo riso guardando le espressioni stupite dei turisti. E' proprio vero: incanta!

Quando ne abbiamo avuto abbastanza ci siamo avventurati verso il centro della città. Tra i palazzi si respira una storia fatta di cavalieri e dame in pericolo impossibile rimanere indifferenti.

Cammina cammina è arrivata anche l'ora di pranzo, che fare? Un'intera via di ristoranti ci ha invogliato con i suoi profumi, con l acquolina in bocca siamo andati alla ricerca di un posto caratteristico ma economico.

 

E così che siamo finiti nella locanda il Baronetto. I proprietari sono gentilissimi e disponibili, i piatti ottimi ed economici: con poco meno di 50 euro abbiamo mangiato in 6 (4 adulti e 2 bambini).

Io vi consiglio la Zuppa pisana e il Pollo al Curry.M E R A V I G L I O S I.

Al di fuori delle mura ho trovato Pisa davvero sporca. Un peccato: un posto così bello rovinato dallo smog.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Livorno in camper, il nostro tour della Toscana
Lunedì 28 Aprile 2014
Lucca con il camper: il nostro tour della Toscana
Lunedì 05 Maggio 2014
Vinci con il camper: il nostro tour della Toscana
Martedì 29 Aprile 2014