Il libraio: la rivista di chi ama i libri
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Il libraio: la rivista di chi ama i libri

Domenica 27 Aprile 2014
Stefania D'Elia

Ciao, sono una lettrice compulsiva, una di quelle con sessanta e più libri pronti da leggere sull'e-reader. Una di quelle che si affezionano ai pensonaggi che trovano tra le pagine e poi si offendono con loro perché se ne vanno.

Cosa mi mancava? Seduta sul divano a sfogliare una rivista che parla di libri... solo libri, tanti libri... Tutte le ultime uscite.

Solo chi, come me, è una lettrice compulsiva può capire la gioia di tenere nelle proprie mani un intero universo di letture e personaggi, per gli altri... beh ci potete riconoscere facilmente:

Siamo quelle che fantasticano pensando a personaggi inventati.

Siamo quelle che si fermano davanti ad una vetrina di una libreria per minuti interi passati a guardare le ultime uscite.

Siamo quelle che lanciano gridolini stile groupies alla notizia che finalmente è uscito il seguito di quella trilogia che avevamo iniziato a leggere. O che non abbiamo iniziato aspettando pazientemente di essere in possesso dell’intera serie.

Insomma capito il genere? Quelle persone con il naso perennemente sprofondato in una storia da leggere.

Ci riconosci all’istante, siamo quelli che davanti a un espositore di libri si segnano i titoli dei libri da leggere, chi è tecnologico fa foto con lo smartphone, chi lo meno armato di carta e penna.

Ci piace il profumo della carta, ci piacciono le storie racchiuse nelle pagine, ma ancora di più ci piace immedesimarci in mille avventure.

Per noi, esiste il Libraio. No, non il venditore di libri, ma la rivista che aspettavamo con ansia. La conoscete già? Per me è stata una vera e propria rivelazione: basta iscriversi al sito e la rivista viene recapitata (con scadenza trimestrale più o meno) direttamente a casa vostra. E sfogliare una rivista segnando i libri con una “X” diciamolo che ha tutto un altro sapore, non importa quanto siamo tecnologici!




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Libri usati: i migliori da leggere in vacanza
Giovedì 06 Giugno 2019
Libri per tutti: idee di condivisione della cultura
Venerdì 16 Settembre 2016
7 cose da non dire mai ad un lettore compulsivo
Giovedì 21 Giugno 2018