Next Vintage - a Pavia parte il Belgioioso Vintage
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Next Vintage - a Pavia parte il Belgioioso Vintage

Venerdì 11 Aprile 2014
Camilla Biagini

Il Castello di Belgioioso a Pavia si trasforma dal 24 al 27 aprile 2014 nel palcoscenico perfetto per la moda vintage. Avrà luogo infatti in queste date uno degli appuntamenti vintage più importanti di tutta Italia, Next Vintage.

Saranno ben 60 gli espositori presenti, espositori selezionati con grande cura che ci permetteranno di fare un vero e proprio tuffo nel passato, un tuffo che ci conduce alla scoperta dei capi di abbigliamento e degli accessori più belli degli anni '70, '80 e '90, capi questi ricchi di originalità, qualità e creatività.

Next Vintage vuole essere un momento anche di riflessione sulle soluzioni che abbiamo per uscire dalla crisi economica e dalle problematiche ambientali, acquistare abbigliamento vintage significa infatti risparmiare molti soldi visto che si tratta di abiti di seconda mano e allo stesso tempo significa evitare che materiali e tessuti finiscano nel cassonetto della spazzatura.

Il vintage insomma è una vera e propria forma di investimento per il futuro, un investimento per le nostre finanze e un investimento per il pianeta in cui viviamo e anche da queste prospettive è importante allora guardare a Next Vintage.

Ma non è tutto, perché Next Vintage vuole offrire spazio anche al remake, a tutte le nuove realizzazioni create a partire dai capi vintage, dai vecchi tessuti, da tutto ciò che arriva a noi dal passato. Il riuso creativo è infatti uno strumento importante che possiamo utilizzare per vivere al meglio, per vivere in modo green e sempre più responsabile.

Vi ricordiamo che saranno numerosi anche gli eventi collaterali nati per rendere ancora più bella la manifestazione, nati per renderla indimenticabile. Tra gli eventi in assoluto più belli dobbiamo ricordare la mostra “Gianfranco Ferrè: l'architetto della moda”, mostra dedicata ad uno dei nomi più importanti della moda italiana, un nome che ha fatto il giro del mondo e che ancora oggi è sinonimo di alta qualità e di fattura artigianale.

Next Vintage rimarrà aperta dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Il biglietto intero per l'ingresso ha un costo di 10 €, il biglietto ridotto invece di 7 €. Per avere maggiori informazioni vi potete consultare la pagina web www.belgioioso.it/vintage.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti