H&M: una campagna Ecosostenibile per la Raccolta dei Rifiuti
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
H&M: una campagna Ecosostenibile per la Raccolta dei Rifiuti
Domenica 23 Marzo 2014
Marzia Benvenuti

Ormai ci siamo, la primavera sta annunciando il suo arrivo in tutto il suo splendore e questo significa soltanto una cosa: cambio armadi in arrivo.

Per molti sembra una di quelle cose per cui fuggire via lontano, per me è invece è un momento fantastico perché adoro imbustare, inscatolare e profumare gli abiti, ma anche fare pulizia delle vecchie cose, e inventarmi come poterle riutilizzare. Ma qualcuno come H&M ha dato vita ad una fantastica inziativa: Lunga vita alla Moda.

Lunga vita alla moda è la sua campagna Ecosostenibile per la Raccolta dei Rifiuti.

Il riciclo è una questione molto importante, differenziare i prodotti e ridurre al minimo. Ridurre la spazzature è oggi, non solo un dovere civico, ma un obbligo per il nostro mondo. Gli abiti che sei intenzionata a gettare, perché non ti piacciono più, o perché sono rotti o usurati dal tempo, possono essere impiegati, e investiti per un nuova funzione, ad esempio in materiali assorbenti nel campo dell'automobilistica, per le nuove forme energetiche e per quelli in buone condizioni come capi di seconda mano.

E' possibile, consegnare due borse di abiti al giorno in qualsiasi punto vendita H&M del vostro territorio; inoltre è possibile portare qualsiasi capo a prescindere dalla marca e modello, e in cambio alla cassa riceverete un buono sconto di 5 euro da poter utilizzare in una spesa minima di 40 euro. (Per maggiori informazioni potete vedere come funziona e visitando il sito www.h&m.com)

Usufrendo di questo metodo potrete rinnovare di qualche pezzo il vostro guardaroba, ma anche contribuire, nel nostro piccolo a sostenere la campagna Ecosostenibile.

E allora pronte per il Cambio Armadi?




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

ContrOnda: pulizia di Orte
Giovedì 27 Ottobre 2011
Serr 2014: basta sprechi in cucina!
Lunedì 17 Novembre 2014
SERR 2018: come prevenire e gestire i rifiuti pericolosi
Giovedì 22 Novembre 2018