ContrOnda: pulizia di Orte
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

ContrOnda: pulizia di Orte

Giovedì 27 Ottobre 2011
Camilla Biagini

L'associazione ContrOnda organizza per il 30 ottobre 2011 una giornata di raccolta e differenziazione dei rifiuti spiaggiati ad Orte.

La giornata prevede la pulizia della zona di Orte con l'eliminazione di tutti i rifiuti in modo da offrire a questa zona una nuova vita e renderla di nuovo bella per offrire all'ambiente che ci circonda una mano ad essere in salute e a non cadere sotto il peso delle nostre stesse azioni.

La giornata di raccolta e differenziazione dei rifiuti avrà inizio alle ore 09:30 a Orte. Qui sarà effettuato un briefing per spiegare a tutti come raccogliere e soprattutto come differenziare i rifiuti e saranno fornite le informazioni necessarie per lavorare nel massimo della sicurezza. Durante il briefing saranno distribuiti i materiali necessari per svolgere il lavoro, che potrebbe anche essere diviso in gruppi a seconda del numero dei partecipanti.

L'inizio della raccolta vera e propria è previsto per le ore 10:30. Alla fine i partecipanti effettueranno una una catalogazione e uno smistamento dei materiali recuperati che saranno poi caricati sui mezzi di trasporto disponibili per essere portati presso l'ecocentro, dove saranno soggetti al percorso di riciclo.

La giornata si concluderà con il pranzo, momento di socializzazione e riflessione sulle giornata appena trascorsa. Tutti sono invitati a partecipare a questa giornata, sia gli adulti che i bambini, in modo da imparare quanto l'ambiente che ci circonda sia bello e meriti di essere rispettato, in modo da imparare la salvaguardia ambientale con un'azione concreta che ci faccia sentire fieri di quello che abbiamo appena messo in atto.