Mercatopoli: un nuovo modo di concepire il mercatino dell'usato.
il tuo negozio dell'usato
Mercatopoli su Facebook
Mercatopoli su twitter

Nel 2017 abbiamo reimmesso nelle tasche delle famiglie:
€ 6.890.366,50





mondo mercatopoli



Negozi Mercatopoli
Cos'è Mercatopoli
Come funziona

Cos'è Mercatopoli, il mercatinoMercatopoli è un  modo moderno di concepire il mercatino dell'usato.

E' un punto di incontro per tutti coloro che, stanchi del consumismo esasperato, desiderano un luogo ecocompatibile che sposi la filosofia del riuso e del riciclo, all'insegna del risparmio, delle opportunità e dell'affare.

E' un negozio diverso dal solito, dove tutti si trovano a proprio agio. E' una girandola di oggetti alcuni vecchi, altri nuovi.

Il concetto è molto semplice: far vendere un oggetto da chi non lo usa più a chi ne può ancora sfruttare l'utilizzo. 

I clienti di Mercatopoli spiegano cosa pensano dei negozi dell'usato di Mercatopoli e dicono di noi:

note mercatopoli

Antonio, 61 anni, pensionato:
"A Mercatopoli si prova il gusto di andare alla riscoperta di tanti oggetti che facevano parte del proprio quotidiano, della propria vita e che poi, per il passare del tempo, sono stati accantontati. Quindi ritrovandoli si ritrova anche una parte di noi stessi."

note mercatopoli Eleonora, 25 anni, impiegata:
"A Mercatopoli porto spesso le cose che non utilizzo più.  Mi piace  il fatto che qualcun altro possa apprezzarle. Dare una seconda possibilità ad un oggetto è il mio modo per interpretare l'ecologia, oggi ne abbiamo molto bisogno!"
note mercatopoli Luca, 46 anni, avvocato:
"Sono invidiato dagli amici per il gusto che ho nell'arredare casa. Alcuni mobili, veramente particolari, li ho acquistati a Mercatopoli. Mi piace vedere la faccia degli amici quando dico quanto li ho pagati! Ostentare il risparmio è una forma di intelligenza."
note mercatopoli Maria, 52 anni, casalinga:
"Purtroppo siamo un po' stretti con le spese, in famiglia lavora solo mio marito e non capisce che ho anch'io le mie esigenze: parrucchiera, manicure... mi piace curare il mio aspetto! Mercatopoli mi dà la possibilità di vendere le cose che non utilizzo e spendere come voglio i soldi che ne ricavo. E molto spesso compro anche!"
note mercatopoli Alessandra, 21 anni, studentessa: 
"Mi piace vestire firmato e spendere poco. A Mercatopoli trovo dei capi firmati, praticamente nuovi, a prezzi bassissimi."
note mercatopoli Giancarlo, 34 anni, insegnante:
"Colleziono dischi in vinile, fumetti e clessidre. Mercatopoli è la mia forma di approvigionamento preferita."
note mercatopoli Stefania, 36 anni, mamma: 
"Sono appassionata di Harmony, ne leggo veramente tanti. Li acquisto a Mercatopoli e quando ho finito di leggerli li riporto in vendita. E così risparmio veramente un sacco di soldi!"
note mercatopoli Giovanni e Laura, 29 e 26 anni, sposati:
"Dovevamo traslocare ed eliminare tutti i mobili che non ci piacevano. Quelli di Mercatopoli sono venuti a casa nostra, hanno valutato le cose da vendere e se le sono portate in negozio. Dopo nemmeno un mese siamo passati a riscuotere. Incredibile! Avevano già venduto tutto!"
note mercatopoli Luca, 33 anni, bancario:
"Molti pensano che nei mercatini dell'usato si trovino solo cianfrusaglie. Beh, Io ho acquistato, a Mercatopoli un impianto home theatre nuovo di pacca, forse usato una volta. E' proprio vero che Mercatopoli è il mercatino che fa la differenza!"

E tu? Cosa stai aspettando?

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Mercatopoli? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog mercatino

Ogni Mercatopoli ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.



Mercatopoli. Copyright ©, 2000 - 2017 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235 - REA: VR-215439