Mercatino vintage al Caffè Letterario di Roma
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Mercatino vintage al Caffè Letterario di Roma
Venerdì 15 Novembre 2013
Elisa Artuso

Il Caffè Letterario di Roma è un luogo magico, non un semplice caffè ma un vero e proprio luogo di aggregazione, un laboratorio di idee, un luogo per eventi culturali di ogni tipo. Al Caffè Letterario è possibile sedersi e gustare un buon caffè, ascoltare un gruppo musicale, leggere un buon libro, prendere parte a discussioni e anche, partecipare a un mercatino vintage.

Il mercatino vintage e dell'artigianato al Caffè Letterario di Roma non è un evento isolato, si ripete mese dopo mese e settimana dopo settimana, un modo per offrire l'opportunità di fare dello shopping diverso dal solito, estraneo alla commercializzazione eccessiva di cui ogni giorno siamo i protagonisti. Fare shopping al mercatino vintage significa fare in modo che gli abiti e gli accessori del passato non si trasformino in spazzatura, significa evitare lo spreco dei tessuti e delle materie prime, significa evitare di creare inquinamento.

Senza dimenticare il lato estetico della questione, scegliendo infatti capi di abbigliamento vintage possiamo mettere in gioco la nostra personalità e il nostro modo di essere anziché doverci mettere in linea con quelle che sono le mode del momento che tutti seguono in massa.

Al mercatino sono presenti anche prodotti dell'artigianato per far sì che le tradizioni artigiane possano continuare a vivere, che la creatività possa ancora fare parte delle nostre vite.

Il mercatino vintage e dell'artigianato al Caffè Letterario avrà luogo nelle date del:

• 10 e 24 novembre

• 1 e 15 dicembre

• 5 e 19 gennaio

Per ogni data in programma sono previsti eventi collaterali come la degustazione di prodotti biologici e a chilometro zero, un modo per offire ai visitatori la possibilità di scoprire come essere green anche in altri ambiti della vita, non solo nello shopping.

Vi ricordiamo che il mercatino vintage avrà luogo dalle ore 15.30 sino alle 23.30 ed è a ingresso gratuito. Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito Caffè letterario Roma oppure chiamare il numero di telefono 06 57302842