Festa d'Autunno a Roma
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Festa d'Autunno a Roma
Martedì 12 Novembre 2013
Camilla Biagini

Avrà luogo a Roma il 23 e 24 novembre e il 7 e 8 dicembre 2013 presso il laghetto dell'EUR la Festa d'Autunno, una festa che offre a tutti la possibilità di immergersi nei colori e nelle emozioni che l'autunno è in grado di garantire.

Durante questa festa sarà presente un mercatino con idee regalo, prodotti dell'artigianato, prodotti tipici e verranno organizzati anche eventi come spettacoli, animazione, incontri, letture, anche ovviamente molti eventi per i bambini.

Saranno disponibili durante la Festa d'Autunno numerosi workshop per adulti, dei brevi corsi teorici e pratici che offriranno la possibilità di scoprire tutti i segreti dell'autunno, la possibilità di imparare ad amare la natura anche in questo periodo dell'anno e di immergersi in tutte le opportunità che proprio la natura ci offre. In autunno sono molte infatti le primizie che è possibile gustare, primizie che è importante imparare a riconoscere e che è importante imparare a utilizzare per creare confetture e conserve.

Non solo, l'autunno offre anche molti materiali naturali che possono essere raccolti e utilizzati per creare opere d'arte e oggetti di uso quotidiano. Tutti workshop quindi che aiutano a vivere in modo molto più green, che aiutano a condurre una vita che segue i ritmi della natura circostante.

Il workshop "I regali del bosco" offre ad esempio ai partecipanti la possibilità di scoprire tutti i segreti dei funghi e delle castagne. I partecipanti impareranno a riconoscere quali di questi regali del bosco possono essere raccolti e quali invece devono essere evitati, come conservarli e anche come cuocerli.

Il workshop "La conserva perfetta"offre ai partecipanti invece la possibilità di scoprire tutti i segreti della realizzazione delle conserve, ma anche della realizzazione dei sughi per condire la pasta e dei prodotti sottolio. Il workshop prevede anche un momento di degustazione.

Questi sono solo alcuni degli eventi disponibili durante questa meravigliosa festa, una festa imperdibile per tutti coloro che amano la natura e che vogliono sentirsi ancora più vicini ad essa.

Per avere maggiori informazioni e per prenotazioni potete chiamare il numero di telefono 0645495645 oppure il numero 3932719675.