ReeDoLab
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
ReeDoLab
Martedì 05 Novembre 2013
Camilla Biagini

Ha da pochi giorni aperto a Rimini un laboratorio di moda autoprodotta che affronta i temi del riuso e della sostenibilità ambientale, un laboratorio permanente dove in ogni periodo dell'anno è possibile seguire corsi, workshop, chiedere consigli o prendere a noleggio una sala per portare avanti i propri progetti personali.

Stiamo parlando del ReeDoLab che ha sede in via Bertola. Qui troviamo Cistiana Curreli, la prima sarta di questo laboratorio, che è pronta ad aiutare tutti coloro che vogliono scoprire questo meraviglioso mondo. Il laboratorio è aperto sia a coloro che non hanno mai tenuto in mano ago e filo che ai più esperti, un luogo che è quindi una vera e propria comunità in cui tutti sono bene accolti. La cosa importante è solcare le soglie consapevoli che il riutilizzo è la cosa più importante.

Qui è possibile scoprire come riadattare il proprio guardaroba rendendolo adatto alle mode del momento e al proprio gusto personale, un modo per dare nuova vita a tutti gli abiti che da anni ormai non indossiamo e che se ne stanno chiusi nell'armadio a prendere polvere. Qui è possibile scoprire come riutilizzare i vecchi lenzuoli, gli abiti rovinati oppure gli scarti e i materiali di recupero per creare qualcosa di eccezionale. Qui è possibile scoprire come la moda può diventare ecologica.

Il primo workshop di questo meraviglioso laboratorio avrà luogo il 16 e il 17 novembre 2013. Il workshop prende il nome di Laboratorio di Reuse Fashion e prevede la realizzazione di un capo di abbigliamento partendo proprio da un materiale di scarto. Vi ricordiamo inoltre che è già possibile prenotare una postazione del laboratorio per i propri progetti personali a un costo di 7,00 euro l'ora. La prenotazione può essere effettuata direttamente online all'indirizzo di posta elettronica prenotareedolab@gmail.com e la stilista è sempre presente.

Per avere maggiori informazioni potete visitare il sito internet ReeDo.