Agrietour: Salone Nazionale dell'Agriturismo
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Agrietour: Salone Nazionale dell'Agriturismo

Mercoledì 30 Ottobre 2013
Camilla Biagini

Avrà luogo ad Arezzo Fiere e Congressi dal 15 al 17 novembre 2013 la nuova edizione di Agrietour, il Salone Nazionale dell'Agriturismo. Il salone è dedicato a coloro che sono in possesso di un agriturismo, struttura turistica tipica delle campagne italiane che offre la possibilità di vivere una vacanza rilassante all'insegna della natura e della salvaguardia ambientale.

Tra le novità di questa edizione 2013 dobbiamo ricordare il salone 'Vivere in campagna' dedicato a coloro che amano la vita nei campi, nelle periferie e nelle campagne, dedicato a coloro che vogliono vivere in modo quanto più ecosostenibile possibile.

Il salone nasce per rispondere alle esigenze di coloro che oggi scelgono di spostarsi dalle città verso le campagne, un gruppo di persone che negli anni è diventato sempre più numeroso. Ci siamo resi conto che il nostro modo di vivere e il nostro modo di sfruttare le risorse è sbagliato, un comportamento che implica sprechi e dispendi energetici molto elevati, che comporta inquinamento e danni al pianeta e alla nostra salute.

Questi comportamenti sono accentuati nelle città, dalle quali si scappa per andare alla ricerca di uno stile di vita  genuino che ci rimetta in contatto con la natura, che ci permetta di risanare le ferite che noi stessi abbiamo contribuito a infliggere al mondo.

In questo salone ci sarà quindi la possibilità di scoprire come prendersi cura del verde e della natura, come vivere in modo più genuino sotto tutti i punti di vista, come riscoprire le tradizioni e gli stili di vita del passato, come vivere gli orti e i giardini, come creare piccoli allevamenti e realizzare prodotti in casa in modo autonomo, come sfruttare al meglio le energie rinnovabili che la natura ci offre. Un salone che permette a tutti di vivere in modo green al cento per cento.

Vi ricordiamo che l'Agrietour e il salone 'Vivere in campagna' rimarranno aperti dalle ore 09.30 alle ore 20.00. Il biglietto di ingresso ha un costo di 5 euro, ma coloro che effettueranno la pre-registrazione online, coloro che sono in possesso di coupon e i ragazzi dai 13 ai 17 anni pagano solo 3 euro.