Klimahouse Umbria
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Klimahouse Umbria

Martedì 08 Ottobre 2013
Camilla Biagini

Le sale espositive di Umbria Fiere a Bastia Umbra in provincia di Perugia si trasformeranno dal 18 al 20 ottobre 2013 nel palcoscenico ideale per il benessere abitativo, per le case del futuro che si spera possano diventare sempre più attente all'ambiente e sempre più sicure per noi e per la nostra salute.

L'evento prende il nome di Klimahouse Umbria ed è dedicato a tutti, agli operatori professionali che lavorano in questo settore che qui possono scoprire nuove tecnologie e innovazioni e possono stringere nuove collaborazioni; ai semplici curiosi che qui possono comprendere che sono molte le soluzioni di cui oggi siamo in possesso per riuscire a dare al pianeta un respiro più intenso.

A Klimahouse Umbria 2013 sarà possibile toccare con mano molti edifici che sono stati realizzati a totale risparmio energetico, sarà possibile scoprire come ridurre le spese delle bollette e come creare degli ambienti residenziali che siano ricchi di benessere, sarà possibile infine capire che anche noi nel nostro piccolo possiamo essere parte della tutela ambientale, che possiamo quindi cambiare le cose.

Tutti coloro che credono che una casa ad alta qualità abitativa debba anche essere molto costosa potranno ricredersi partecipando a questo evento, scopriranno che gli interventi capaci di rendere le nostre case green non sono affatto salati, sono anzi alla portata di tutti, e che le spese sostenute possono rientrare nelle nostre tasche nel giro di pochissimo tempo grazie all'efficienza energetica e al risparmio che gli edifici ecologici sono in grado di garantire.

Un evento Klimahouse Umbria adatto anche alle famiglie con bambini, quest'anno infatti nella giornata di domenica sarà disponibile il padiglione CasaClima Family per una giornata all'insegna della scoperta e del divertimento. Vi ricordiamo che Klimahouse Umbra seguirà come orario dalle ore 10.00 alle 19.00 nelle giornate di venerdì e di sabato e dalle ore 10.00 alle 18.00 invece nella giornata di domenica. Il costo per l'ingresso alla manifestazione è di 5,00 euro per il biglietto intero e di 3,00 euro per il biglietto ridotto con la registrazione online. I ragazzi fino ai 16 anni possono entrare gratuitamente.