Abbigliamento autunnale e cambio degli armadi!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Abbigliamento autunnale e cambio degli armadi!

Lunedì 14 Ottobre 2013
Silvia Dal Corso

Al via la nuova stagione! Arriva l'autunno e i primi freddi, le giornate si accorciano, ci sono giacche e maglioncini da tirare fuori dall’armadio e la stufa da accendere. Al via anche qualche grattacapo: abbigliamento autunnale che vorremmo rinnovare, almeno in parte, con capi di qualità, ma senza spendere un patrimonio.

Certo, non sono questi i problemi della vita se ci riferiamo esclusivamente al desiderio di rinnovare il nostro abbigliamento autunnale, ma se non si spende troppo, o – meglio ancora – si riesce ad avere qualche entrata in più, di sicuro i vantaggi si vedono già nel breve termine.

E' qui che Mercatopoli entra nella quotidianità delle persone attente al risparmio, alla qualità e al bene della terra: con il cambio di stagione tutti i punti vendita iniziano il ritiro di capi autunnali per rinnovare il reparto abbigliamento. In genere ce n’è per tutti i gusti, dal vintage al griffato, dal classico al casual. I negozi Mercatopoli in questo periodo ricevono e selezionano migliaia di capi autunnali che escono da un armadio per entrare in un altro. Si tratta sempre di capi selezionati con grande attenzione, di ottima qualità e per questo durevoli, capi che saranno utili a chi li vende attraverso Mercatopoli per guadagnare del denaro in contanti da utilizzare per altre necessità.

Il sistema Mercatopoli entra nella quotidianità delle persone offrendo risparmio immediato per chi acquista e guadagni inaspettati per chi vende. Se quindi siete interessati alla compravendita dell’usato, l’abbigliamento autunnale può essere un primo test per comprendere ed apprezzare questo sistema alternativo di acquisto o vendita di beni.

Il nostro consiglio dunque, prima di azzardare spese pazze, magari attratti da vetrine con cartellini prezzo improponibili, è quello di pensare al mondo del riuso come opportunità per rinfrescare il proprio guardaroba al giusto prezzo, con un occhio al portafogli e uno all’ambiente.

Anche perché a volte basta davvero poco. Si può fare la spesa a casa propria o presso parenti o amici stretti, riguardando il proprio armadio o quello della propria sorella/mamma/amica intima, ripescando capi che avevamo scordato, scambiando accessori, riaggiustando vestiti o – per chi ha le mani più abili – trasformandoli in qualcosa d’altro. Oppure cercate il punto vendita Mercatopoli più vicino a casa vostra, andate a visitarlo (oppure telefonate) e prendete appuntamento per far visionare i vostri capi autunnali da vendere. Il personale vi darà indicazioni su come funziona: i capi vengono prezzati e messi in esposizione, si firma un mandato di vendita autorizzando Mercatopoli a fare da intermediario commerciale con i possibili acquirenti e una volta venduti si potrà ritirare un rimborso in contanti pari al 50% del prezzo.

In questo periodo i punti vendita Mercatopoli vanno tenuti d’occhio: la rotazione della merce è altissima (non solo nei reparti di abbigliamento) perché ottobre è un mese in cui un po’ tutti fanno decluttering, come si fa anche in primavera. Inizia una nuova stagione, ci si organizza per bene, si ripulisce, si acquistano altri beni utili nella propria casa, ci si dà da fare per affrontare l’inverno con grinta.

Buon cambio degli armadi a tutti!