Festa dell'ambiente
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Festa dell'ambiente
Martedì 01 Ottobre 2013
Camilla Biagini

A Calenzano in provincia di Firenze avrà luogo il 6 ottobre la Festa dell'ambiente, un evento colorato e divertente che nasce per offrire un momento di riflessione sui problemi ambientali, sugli animali, sull'alimentazione biologica, una festa che vuole farci scoprire l'amore per la natura e per tutti gli esseri viventi.

Alla Festa dell'ambiente di Calenzano sarà presente un mercato con prodotti biologici che non sono quindi stati trattati con sostanze chimiche e con prodotti a chilometro zero che nascono quindi dal territorio e che non hanno fatto molta strada per arrivare sulle nostre tavole. Non solo alimentazione, il mercato offre anche numerosi prodotti artigianali e prodotti ecologici di varia tipologia. Sarà presente anche un mercatino del riuso e del baratto dove scambiare gli oggetti che ormai da anni non utilizziamo più con oggetti che invece ci farebbero davvero molto comodo, in questo modo il pianeta può tirare un sospiro di sollievo.

Per scoprire che nessun oggetto merita di essere gettato e che anche i rifiuti possono essere riutilizzati è stata organizzata una meravigliosa esposizione di opere d'arte create solo ed esclusivamente con materiali di scarto.

Molti gli eventi pensati per i bambini, una festa questa che infatti si rivolge alle famiglie e che spera che proprio da loro, da genitori e bambini insieme, possa nascere il cambiamento, che proprio da loro possano essere gettate le basi per rendere il mondo un luogo migliore in cui vivere. I bambini potranno prendere parte a numerosi laboratori creativi ecologici, a laboratori di lavorazione della creta, a piccole passeggiate naturalistiche.

Molti i laboratori anche per gli adulti, perché per tutti noi sia possibile scoprire il mondo della vita sostenibile e farne esperienza diretta. E poi ancora passeggiate con gli amici a quattro zampe, biciclettate per tutta la famiglia, corsi di cucina vegana, incontri sulle energie rinnovabili e molto altro ancora.