Ravenna 2013 – Fare i conti con l’ambiente
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Ravenna 2013 – Fare i conti con l’ambiente

Giovedì 26 Settembre 2013
Silvia Signoretti

Se cercate un’idea alternativa per scoprire il mondo del riuso, ecco che Labelab ve la offre proprio in questi giorni. Si apre infatti Ravenna 2013 -Fare i conti con l’ambiente, una manifestazione, alla sua 6^ edizione, che si svolge interamente nel centro storico pedonale di Ravenna, all'interno di 12 sale attrezzate, in Piazza del Popolo e nelle principali vie del centro storico. E’ un evento a km zero declinato in tecnica, cinema, musica e arte, che parla di futuri possibili e ormai non molto lontani.

Ognuno di noi si trova a fare i conti con l’ambiente, volente o nolente. Ogni giorno, da che ci alziamo dal letto a che torniamo a dormire, la sera, il nostro pianeta ci accoglie e ci parla, nel tentativo a volte invano di farci capire che ha bisogno di cure.

A Ravenna 2013 si parla proprio di questo: di sostenibilità. Rifiuti, acqua, energia sono il focus su cui verteranno le moltissime iniziative che ruotano intorno alla città di Ravenna per una tre giorni di formazione e sensibilizzazione.

Il mondo dell’usato sarà protagonista nel pomeriggio del 26 settembre per un workshop che vuole fare il punto sulla situazione dell’usato, ma tantissimi altri sono i laboratori, i convegni e gli workshop stessi che Labelab ha organizzato.

Moltissime sale sono coinvolte nell’ospitare il convegno, in ampi spazi della città. Il tutto ruota però intorno a Piazza del Popolo, dove si svolge la parte più creativa della manifestazione con laboratori e tantissime altre attività.

Ravenna 2013 si configura come un’occasione unica e per questo da non perdere.