Lucca: il nuovo Mercatopoli Toscano!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Lucca: il nuovo Mercatopoli Toscano!

Giovedì 12 Settembre 2013
Elisa Artuso

Mario ed Elisa si sono conosciuti cinque anni fa: lui comasco lei lucchese. Dopo anni di pendolarismo nei fine settimana tra Lombardia e Toscana, hanno deciso di prendere casa a Lucca, dove Elisa lavora stabilmente da molti anni come ragioniere in un’azienda della città.

Il progetto di vivere assieme si è concretizzato anche grazie a un sogno comune: l'apertura di Mercatopoli Lucca! Entrambi desideravano da tempo gestire un’attività in proprio nel mondo dei mercatini dell’usato. Avendo frequentato assiduamente Mercatopoli Villa Guardia per arredare e abbellire la loro casa e soprattutto per passione verso il mondo del riuso, il passo per entrare nel team di Mercatopoli è stato breve.

“Amo smontare, riparare e rimontare ogni oggetto – ci ha detto Mario - odio buttare via e prima di farlo tento ogni sorta di manutenzione: da piccolo lo facevo per divertimento, adesso per passione.” Conoscere il mondo dei mercatini dell’usato quindi si rivela per Mario una vera e propria opportunità, visto che oggi rappresentano un’opportunità di lavoro che sta diventando reale grazie soprattutto alla passione. E lo sanno tutti che se la passione diventa un lavoro si trasforma in un piacere, in un fatica ripagata ogni giorno dalla voglia di andare avanti per il cammino intrapreso. “Mi sono appassionato ai mercatini dell’usato e da allora ne sono diventato assiduo frequentatore – continua Mario – negli ultimi mesi ho lavorato intensamente per aprire il mio negozio dell’usato e sto già pensando di inserire un servizio di personalizzazione o riparazione degli articoli, per esprimere al meglio ciò che mi piace fare”.

“Il negozi dell’usato sono sempre più presenti nel tessuto commerciale come valida alternativa al mercato economico di bassa qualità,”.

Mario lavorerà inizialmente da solo, ma il progetto è quello di trasformare Mercatopoli Lucca in un’attività di famiglia. Elisa – impiegata, amante dello sport e del ballo caraibico - è in procinto di terminare gli studi presso l’Accademia Shiatsu Do di Firenze e non vede l’ora di cambiare lavoro.

“Abbiamo arredato parte della nostra casa con gli articoli di Mercatopoli Villa Guardia – ci ha detto Elisa – e la passione di Mario mi ha contagiato fin da subito. Per questo ho appoggiato fin da subito l’idea di aprire un Mercatopoli, con forza e determinazione. Ora la nostra impresa è partita, dobbiamo farla crescere!”

Anche Elisa crede nell’importanza del riciclo: “In questo periodo è senz’altro vitale riuscire a comprare ad un costo ragionevole, limitando sprechi e rifiuti”.

Mercatopoli Lucca, come tutti i negozi del nostro network, è organizzato sul sistema del conto vendita. I privati possono proporre i propri beni che, dopo attenta selezione, vengono esposti in negozio per la vendita. Una volta acquistati da qualche cliente, il venditore iniziale riceve un rimborso in contati pari al 50% del prezzo. Mercatopoli quindi funge da agenzia d’affari e mette in contatto la domanda e l’offerta.



Mario ed Elisa vi aspettano a Mercatopoli Lucca per farvi scoprire il loro nuovo negozio!