Salone dell'usato di Pompei
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Salone dell'usato di Pompei

Martedì 10 Settembre 2013
Camilla Biagini

Dopo il successo della prima edizione torna il salone dell'usato di Pompei, evento che avrà luogo negli spazi del S.S. Santuario dal 1 al 3 novembre 2013. Il salone dell'usato di Pompei è un evento che ci permette di dimenticare il consumismo dilagante che ha ormai invaso le nostre vite e di uscire da quella cultura dell'usa e getta a cui purtroppo siamo abituati.

Grazie a questo evento è possibile gettarsi a capofitto nella cultura dell'usa e riusa, quella cultura che ci permette di ridurre molti problemi ambientali che affliggono il nostro pianeta. Riutilizzando i materiali e gli oggetti di cui siamo in possesso riduciamo il problema dell'accumulo eccessivo dei rifiuti, dell'inquinamento e anche dello spreco delle materie prime.

Saranno presenti al salone dell'usato di Pompei oltre 200 espositori tra cui troviamo alcuni professionisti del settore, cittadini privati che hanno deciso di disfarsi di ciò di cui non hanno più bisogno. In esposizione potrete trovare allora oggetti, mobili e pezzi da collezione che provengono da cantine, garage e soffitte, tutti oggetti che sono in disuso e che magari erano stati dimenticati ed erano stati lasciati a prendere polvere, oggetti che qui invece hanno modo di farsi vedere in tutta la loro bellezza e di scovare un nuovo proprietario pronto ad amarli e custodirli.

Saranno presenti anche molti artigiani che offriranno al pubblico oggetti realizzati con materiali di scarto e di recupero, per capire che niente merita di essere gettato via. Coloro che vogliono disfarsi dei propri oggetti per metterli in esposizione devono riservare uno spazio, ma se avete un solo oggetto da esporre troverete un angolo dedicato proprio a voi.

Per avere maggiori informazioni sul salone dell'usato di Pompei vi consigliamo di mettervi in contatto con l'associazione organizzatrice Usatiamo chiamando il numero 3357324847, il numero 3331598249 o il numero 3333285476 oppure scrivendo all'indirizzo di posta elettronica o info@usatiamo.it.