Salvambiente Emulsio di Sutter a Mercatopoli!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Salvambiente Emulsio di Sutter a Mercatopoli!
Lunedì 09 Settembre 2013
Silvia Dal Corso

sutterMercatopoli è un network di negozi all’avanguardia, attento a tutto ciò che è ecologico e che rispetta il pianeta. È vero, lo diciamo sempre, perché siamo fieri dei principi ecosostenibili che ci contraddistinguono. Per lo stesso motivo abbiamo deciso di promuovere un nuovo prodotto: Salvambiente Emulsio di Sutter!

Abbiamo conosciuto questo prodotto da qualche mese e ci è subito piaciuto, perché è un sistema che rispetta l’ambiente, il portafogli e permette di pulire la casa in modo ecosostenibile. Il Salvambiente, eletto prodotto dell'anno, si sposa perfettamente con la mission di Mercatopoli, ovvero la sostenibilità ambientale ed economica del riuso.

Si tratta di prodotti per la pulizia della casa, prodotti biodegradabili che evitano inutili consumi di plastica e sprechi nel trasporto di acqua, in quanto viene venduto solo il potere pulente, contenuto in un film idrosolubile da inserire in un contenitore che già abbiamo in casa, riempito di acqua del rubinetto. Quindi, eliminando il superfluo, anche il costo diventa più accessibile rispetto ai prodotti concorrenti.

Non sapete di cosa si tratta? Guardate il video con la presentazione di Salvambiente Emulsio!

L’idea è geniale: ridurre il barattolo del detersivo a un piccolo blister, da inserire in un barattolo che abbiamo già a casa, con l’aggiunta di acqua di rubinetto! I vantaggi che si ottengono in questo modo sono molti: il costo di trasporto (e il conseguente inquinamento) si riduce notevolmente, con la riduzione delle dimensioni del prodotto; i barattoli di plastica si riusano ogni volta, evitando così sprechi di materiale inquinante; il prezzo si riduce; evitiamo di comprare semplice acqua (che possiamo tranquillamente prendere dai rubinetti di casa); e, cosa che non guasta, le nostre buste della spesa peseranno molto meno!

L’ecosostenibilità ambientale è un plus sempre più importante, richiesto ormai in tutti gli ambiti della nostra quotidianità, anche per quanto riguarda la cura e la pulizia della casa.

Mercatopoli ha quindi deciso di introdurre questo articolo all’interno dei propri negozi. Ci stiamo organizzando per la fornitura dei punti vendita e nei prossimi mesi potrete trovare il prodotto nei negozi aderenti.

Le referenze saranno:

• lavapavimenti in profumazione lavanda e profumazione agrumi;

• sgrassatore;

• pulisci vetri da nebulizzare.

Ora anche la spesa per i detersivi per la casa diventa molto più ecologica e le pulizie si potranno fare in modo più leggero, con la consapevolezza di rispettare l’ambiente!