Festival Vrban
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Festival Vrban

Venerdì 06 Settembre 2013
Camilla Biagini

Amate la musica e l'ambiente? Ecco allora l'evento perfetto per voi, il Festival Vrban che avrà luogo a Verona dal 5 all'8 settembre 2013. Il festival offre concerti e spettacoli con artisti del calibro di Motel Connection, Africa Unite, Luca Bassanese solo per citare alcuni dei nomi più importanti, ma offre anche dei momenti di riflessione sulla sostenibilità ambientale e su tutte quelle piccole azioni quotidiane che possiamo mettere in atto per garantire al nostro pianeta una salute migliore.

Il Festival Vrban è a basso impatto ambientale e offre un'area denominata Eco City in cui sarà possibile osservare molti professionisti che hanno fatto del remake e del riciclo creativo il loro lavoro, un lavoro che ci aiuta a ridurre il problema dei rifiuti e a rendere il pianeta quindi più pulito.

Molti gli espositori che saranno presenti, che ci aiuteranno a riflettere sull'importanza di non gettare via nulla perché ogni materiale e ogni oggetto può trovare una nuova vita, espositori che ci offrono la possibilità di fare dello shopping sostenibile.

Non solo riuso creativo ovviamente, Eco City offre anche uno spazio dedicato all'alimentazione. Sarà possibile così comprendere quanto sia importante scegliere prodotti che derivano dall'agricoltura biologica e prodotti a km 0, una scelta ideale per dare maggiore salute all'ambiente e a noi stessi in quanto questi prodotti sono freschi e non sono stati trattati con sostanze che potrebbero essere pericolose per il nostro organismo.

Il Festival Vrban offre uno spazio dedicato poi all'economia equo- solidale e garantisce attività ecologiche per tutta la giornata adatte sia agli adulti che ai bambini come incontri e dibattiti, come giochi e laboratori.

Per avere maggiori informazioni sul Festival Vrban e per il programma completo vi consigliamo di navigare sul sito internet. L'ingresso al festival è gratuito.