Aem Zero Expo
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Aem Zero Expo

Mercoledì 04 Settembre 2013
Camilla Biagini

L'effetto serra è sempre più accentuato, la qualità dell'aria che respiriamo peggiora e reperire le materie prime che da sempre sfruttiamo sta diventando più difficile. È necessario un cambiamento, scovare nuove soluzioni che ci permettano di avere un impatto sull'ambiente più leggero, di ridurre l'inquinamento e di accedere a delle risorse rinnovabili che non finiscano nel giro di pochi anni.

È necessario trovare delle soluzioni che non siano eccessivamente costose, viviamo infatti una crisi economica dalla quale dobbiamo risollevarci. Ecco allora che la sostenibilità ambientale è la soluzione ideale per risparmiare energia e aprire nuovi posti di lavoro, trovare allora un modo per dare una mano alla nostra economica.

Sulla base di queste considerazioni nasce l'Aem Zero Expo che avrà luogo dal 13 al 15 settembre 2013 presso l'aeroporto F. Baracca di Lugo in provincia di Ravenna. L'Aem Zero Expo vuole essere un momento di riflessione sulla mobilità sostenibile e su tutti quei veicoli che ci permettono di ridurre l'inquinamento, veicoli nati per offrire soluzioni green ai privati, ma anche aerei e treni ecologici.

Durante l'Expo si parlerà anche del risparmio energetico delle nostre abitazioni, delle aziende e delle industrie, di tutte quelle soluzioni che possono davvero cambiare nel giro di poco tempo il mondo intero.

Molti gli eventi e le iniziative rivolte agli operati del settore per fare in modo che possano allacciare nuovi rapporti commerciali e nuove collaborazioni e molti anche i momenti di svago, di divertimento, di spettacolo per fare in modo che questo evento possa essere anche un modo piacevole per tutti di trascorrere la giornata. Non mancherà uno spazio dedicato all'alimentazione. Come ben sappiamo scegliere un'alimentazione biologica e a chilometro zero è una scelta responsabile sia nei confronti dell'ambiente che nei nostri stessi confronti, questa alimentazione infatti non contribuisce all'aumento dell'inquinamento e delle emissioni di anidride carbonica e non prevede l'utilizzo di sostanze chimiche e potenzialmente dannose per l'ambiente e per il nostro organismo.

Per avere maggiori informazioni sull'evento vi consigliamo di visitare il sito Aem Zero Expo oppure di inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica info@aem-zero.com.