Tiptoe, festascalza a parco Gambrinus
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Tiptoe, festascalza a parco Gambrinus

Venerdì 02 Agosto 2013
Camilla Biagini

Cosa ne pensate di trascorrere una domenica al parco ricco di verde e di natura, stando a piedi scalzi per tutta la giornata e ballando al ritmo di una musica eccezionale? Se l'idea vi piace non dimenticate l'appuntamento con Tiptoe, la festascalza nel Parco Gambrinus di San Polo di Piave in provincia di Treviso sabato 3 agosto 2013.

Tiptoe è una festa gastronomica che nasce da un'idea dello chef Pierchristian Zanotto, un picnic all'aria aperta in cui gustare piatti incredibili. Si tratta anche di una festa green. Pensate infatti che tutti i piatti saranno realizzati esclusivamente con prodotti a chilometro zero, prodotti quindi del territorio che non hanno fatto molta strada per arrivare nel vostro piatto, prodotti freschi che non hanno contribuito a peggiorare la situazione dell'inquinamento dell'aria. Prodotti biologici e non trattati con sostanze chimiche potenzialmente pericolose per l'ambiente e per la salute.

Vi ricordiamo che non mancheranno piatti vegetariani e senza glutine. Per fare in modo che questo picnic sia davvero a impatto zero sono state selezionate per l'occasione stoviglie e bicchieri realizzati in materiali biodegradabili e compostabili, amici dell'ambiente.

Tiptoe è una festa all'insegna del verde e dell'ambiente anche perché vi permetterà di stare tutta la giornata a piedi nudi nel parco alla scoperta di sensazioni di benessere e di naturalezza e avrete così modo di scoprire piante, animali, laghetti, ruscelli, prati e alberi immensi rientrando in contatto con la natura, quel contatto che da sempre fa parte di noi, ma di cui abbiamo perso le tracce a causa della vita sempre più frenetica, del lavoro, del cemento, dello smog che ha invaso ogni angolo.

Musica e mostre d'arte faranno da corollario a questa iniziativa per rendere la serata ancora più eccezionale. La cena ha il costo di 30,00 euro a persona. Vi ricordiamo che è necessaria la prenotazione che può essere effettuata al numero 0422855043 oppure via mail all'indirizzo di posta elettronica info@gambrinus.it.