Mercanti in viaggio
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercanti in viaggio

Martedì 23 Luglio 2013
Camilla Biagini

Nella meravigliosa cornice del Castello Quistini in Franciacorta avrà luogo il 5 e 6 ottobre 2013 un evento dedicato al vintage e all'handmade, "Mercanti in viaggio". Dopo il successo della scorsa edizione che ha visto oltre 2000 presenze e ha riscontrato commenti positivi da tutti i partecipanti, "Mercanti in viaggio" è pronto ad offrire un appuntamento ancora più eccezionale per tutti coloro che amano la moda e il vintage.

"Mercanti in viaggio" sarà un tuffo nel passato, un mercatino retrò dove andare alla ricerca di capi di abbigliamento vintage, di oggettistica per la casa e di pezzi di grande design. Il filo conduttore dell'evento sarà il viaggio ed ecco che i veri protagonisti di questo mercatino saranno i bauli da viaggio che andavano di moda negli anni '50, i borsoni da viaggio, i cappelli, gli occhiali da sole, i costumi da mare vintage e tutto ciò di cui si potrebbe avere bisogno in vacanza.

"Mercanti in viaggio" non prende in considerazione solo il vintage, ma anche l'handmade e il riciclo. Sarà possibile allora assaporare la bellezza di pezzi unici realizzati a mano da sapienti artigiani e di pezzi realizzati con materiali di recupero e di scarto, per fare uno shopping amico dell'ambiente.

L'appuntamento sarà un'occasione per visitare i giardini del castello, ricchi di magia e di fascino, in cui potrete osservare labirinti di rose, piccoli giardini segreti, frutti di ogni tipo e un giardino bioenergetico. Sarà anche un'occasione per andare alla scoperta delle sale del castello che vi accompagneranno in un'immersione nel passato.

L'inaugurazione di "Mercanti in viaggio" è prevista per sabato 5 ottobre 2013 alle ore 17.00. Per l'occasione ci sarà un aperitivo accompagnato da musica dal vivo sino alle ore 22.00. Domenica 6 ottobre sarà possibile partecipare all'evento dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Il biglietto di ingresso ha un costo di 3,00 euro, vi ricordiamo che i bambini sino ai 12 anni possono entrare gratis. Per avere maggiori informazioni sull'evento potete visitare la pagina Facebook oppure il sito internet del castello.