Ladispoli Vintage
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Ladispoli Vintage

Mercoledì 10 Luglio 2013
Elisa Artuso

Ladispoli (RM) si trasformerà dal 19 al 21 luglio 2013 nel palcoscenico della moda e della cultura vintage. Avrà luogo in queste date presso piazza Rossellini la seconda edizione di Ladispoli Vintage, che vedrà un programma ricco di eventi per un festival imperdibile ed eccezionale.

Una vera e propria mostra mercato vintage in cui saranno presenti espositori che arrivano da ogni parte d'Italia, espositori selezionati che offriranno al pubblico la possibilità di immergersi nella storia e nella cultura dei ruggenti anni 20, degli anni 30, 40 e 50, dei cambiamenti che gli anni 60 e 70 hanno portato, degli anni 80 e delle loro stravaganze, degli anni 90.

Sarà come fare un tuffo nel passato alla scoperta di quei dettagli che sono destinati a vivere per sempre, che niente potrà cancellare e che vivranno grazie a noi, anche, in modo reinventato. Ladispoli Vintage sarà anche un modo per scoprire come i pezzi vintage possano essere resi moderni e al passo con i tempi, un modo per scoprire come riutilizzare e riusare in modo creativo ciò che ci sembra obsoleto e passato di moda, un modo infine per comprendere che non esiste niente che meriti di essere gettato e di diventare un rifiuto perché tutto può trovare una nuova vita.

Molti saranno gli spettacoli presenti al festival come Miss Lalla Hop, come la musica degli anni 40 e 50, come il burlesque, il rock 'n roll, il concorso Miss Pin Up 2013. Saranno disponibili lezioni di trucco e parrucco per aiutare tutte le ragazze a ricreare il vero stile del passato e saranno disponibili anche vere lezioni di stile per diventare delle pin up a 360 gradi. Non mancheranno poi automobili e moto d'epoca, shooting fotografici in stile vintage e molto altro ancora.

Per avere maggiori informazioni su questa manifestazione vi consigliamo di consultare il sito internet.