ECO/MUSIC Festival Effervescente Naturale
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

ECO/MUSIC Festival Effervescente Naturale

Martedì 02 Luglio 2013
Camilla Biagini

Avrà luogo ad Agropoli in provincia di Salerno il 12 luglio 2013 la terza edizione dell'ECO/MUSIC Festival Effervescente Naturale, un evento che farà entrare in scena l'arte e la musica a favore dell'ambiente, di un mondo più pulito, di una natura più sana.

L'evento avrà luogo nella cornice della spiaggia della Marina del Porto, uno dei luoghi senza dubbio più suggestivi della Costa del Cilento.

La speranza è che grazie alla musica e all'arte sia possibile avvicinare i giovani ai temi della salvaguardia ambientale e degli stili di vita green, che spesso non riescono ad attirare nel modo adeguato la loro attenzione. La speranza è che la nuove generazioni imparino a vivere in modo più ecosostenibile, così che il futuro possa diventare migliore.

Il festival, attraverso l'arte e la musica, parlerà della raccolta differenziata e del corretto riciclo dei rifiuti, di tutte le azioni a impatto ambientale zero che possiamo mettere in atto, del modo migliore per prenderci cura della natura e anche dell'alimentazione biologica, sana e a chilometro zero. Il ciclo dei rifiuti e l'alimentazione saranno interpretate anche attraverso le varie proposte di artigianato e di design presenti al festival.

Per quanto riguarda l'alimentazione sarà presente un mercatino con prodotti biologici. Ospite d'eccezione di questo festival sarà Andrea Appino, il cantante del gruppo Zen Circus, che in questa occasione presenterà il suo lavoro come solista. Saranno presenti poi anche Rodrigo D'Erasmo degli Afterhours, Marina Rei e molti altri ancora.

Non solo mostre, convegni e concerti, ma anche laboratori e workshop per fare in modo che tutti imparino dall'esperienza che cosa significa prendersi cura della natura. Per scoprire gli eventi in programma e per avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito internet Eco Music. Vi ricordiamo infine che il festival è gratuito.