Biciclette usate: l'assortimento di Mercatopoli!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Biciclette usate: l'assortimento di Mercatopoli!

Giovedì 11 Luglio 2013

Il 2012 è stato un anno incredibile per chi produce e vende biciclette e si è persino parlato di “sorpasso green”: il numero di biciclette vendute ha superato quello delle auto e si ritiene possibile che non sia un segnale di crisi, bensì di una nuova consapevolezza rispetto al valore ecologico e sostenibile della due ruote.

L'utilizzo della bicicletta vanta numerosissimi vantaggi, non ultimo quello del contenimento dei costi: il costo e la manutenzione di una bicicletta è dalle dieci alle venti volte inferiore rispetto a quello dell’auto.

Mercatopoli si possono trovare facilmente delle biciclette usate di tutti i generi. Acquistare o vendere la propria bicicletta significa fare ottimi affari perché vendendo si può guadagnare il 50% del prezzo, mentre acquistando si trovano occasioni straordinarie a prezzi davvero concorrenziali.

La bicicletta è ritenuta da molti il mezzo del futuro. In particolare, a promuoverne l’uso come mezzo di trasporto che aiuta a migliorare la qualità dell’aria e a stare meglio fisicamente è Filippa Lagerback. Conosciuta come modella, mamma e conduttrice televisiva, che partecipa a Che tempo che fa su Rai 3, a fianco di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback ha recentemente pubblicato un libro che fa davvero venire voglia di salire in sella: Io pedalo e tu.

“La due ruote è ecologica – scrive Filippa – fa risparmiare tempo e denaro, è ottima per il fisico e per la salute, è ideale per socializzare, avvicina alla natura e fa scoprire il mondo da un punto di vista nuovo. Sulla bici non c’è spazio per stress e cattivi pensieri. Si pedala con la testa alta e lo sguardo rivolto avanti, oltre, al futuro”.

bici

Una bicicletta usata fa risparmiare anche molto di più e tra le due ruote di seconda mano si trovano dei modelli interessanti, come le biciclette vintage, molto solide, tornate recentemente di moda per la loro linea elegante, perfette per pedalare in città. Molti acquistano biciclette usate in stile vintage e poi aggiungono il kit per renderle elettriche e sopperire il fatto che non dispongono del cambio. Altri preferiscono scegliere direttamente il modello che trovano a disposizione, in particolare se la biciclette serve per spostamenti cittadini ed è soggetta anche a numerosi rischi, non ultimo quello seccante e antipatico del furto. Che sia nuova o che sia usata, sulla la bicicletta va sempre tenuto a disposizione il lucchetto, in modo da evitare che venga rubata.

Mercatopoli è facile trovare biciclette usate per bambini e per ragazzi e accessori di vario genere legati al mondo della bici. Ecco alcuni modelli che abbiamo avuto modo di vendere tramite i nostri negozi: mountain bike, bicicletta da corsa, city bike, bicicletta da passeggio (anche in stile vintage), Graziella, bici bmx.

A Mercatopoli si può acquistare e vendere un po’ di tutto. Il sistema è molto semplice: chiunque può portare in vendita gli oggetti che non utilizza più, che vengono valutati ed esposti in conto vendita. Una volta venduti, il precedente proprietario riceve un rimborso spese pari al 50% del prezzo.

Bicicletta usata: comprala o vendila a Mercatopoli!