L'Aquila: un nuovo Mercatopoli in Abruzzo!
il tuo negozio dell'usato
Mercatopoli su Facebook
Mercatopoli su twitter

Nel 2017 abbiamo reimmesso nelle tasche delle famiglie:
€ 4.248.695,50




NewsLetter
Mercatopoli

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di Mercatopoli!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati




Negozi Mercatopoli



A. Giuliani a Occhio alla Spesa



Mercatopoli Bergamo



A. Giuliani su Radio 24

L'Aquila: un nuovo Mercatopoli in Abruzzo!
Elisa ArtusoNuove Aperture
Lunedì 08 Luglio 2013

mercatopoli l aquilaApre un nuovo punto vendita Mercatopoli a L’Aquila e i nostri nuovi affiliati, Laura e Mario, saranno i protagonisti di questa nuova avventura, assieme a tutte le persone che vorranno contribuire con gli acquisti e le vendite di oggetti usati, allo sviluppo del nostro settore anche in quella zona.

Abbiamo cercato di conoscere meglio Mario e Laura e con piacere ve li presentiamo!

Laura, 35 anni, è laureata in lettere con curriculum storico-artistico; Mario, 44 anni è laureato in scienze politiche. Sono sposati dal 2005 e hanno una bimba, Giorgia, di 4 anni e mezzo.

Ho lavorato per sei anni nel settore dell’usato - ci ha detto Laura - mentre Mario è in questo ambito professionale da ben sedici anni. Sei anni di collaborazione nello stesso posto di lavoro hanno dimostrato la piena complementarità, sinergia e voglia di fare squadra.”

Laura e Mario, simpaticissimi, si descrivono come persone diametralmente opposte: l'uno razionale, ordinato, puntiglioso, l'altra fantasiosa, artistica, con un proprio "disordine organizzato", solare ed estroversa. A entrambi piace il contatto con il pubblico, capirne la psicologia e stabilire un rapporto empatico.

“Per questo - continua Laura - siamo convinti che il rapporto da instaurare con la clientela deve essere corretto e onesto.”

Come network siamo ben contenti che persone di questo tipo entrino nel nostro team, sia perché già ben consapevoli delle dinamiche del settore, sia perché hanno entusiasmo da vendere.

“Siamo certi – ci ha detto Mario - che affiliandoci a un franchising possiamo contare su una squadra di esperti nel settore per colmare lacune e comprendere meccanismi dei quali non siamo a conoscenza. Così abbiamo contattato Mercatopoli e, parlando con Alessandro Giuliani, abbiamo notato una forte somiglianza se non una identità per quanto riguarda l'impostazione dell'attività, dal layout alla gestione che viene considerata a 360 gradi. Crediamo in questo lavoro e ci piace, altrimenti non ne avremmo fatto un'attività di famiglia giocandoci tutto.”

mercatopoli l aquila

Per niente spaventati dalla crisi economica, Laura e Mario la vedono piuttosto come un’opportunità: il recupero e il riciclo dovrebbero diventare uno stile di vita, perché tutti, secondo i nuovi titolari di Mercatopoli L’Aquila, potranno trarre vantaggio da una nuova consapevolezza e da un nuovo atteggiamento nei confronti delle cose. Dobbiamo andare oltre il consumismo e pensare alle necessità di tutti i giorni, considerandole per quello che sono.

Mercatopoli L’Aquila diventerà anche un luogo di intrattenimento. “L’idea – continuano Mario e Laura - è quella di organizzare periodicamente degli spazi espositivi per giovani artisti, come Gianni e Antonella di "senzarteneparte" che abbiamo avuto il piacere di conoscere e che abbiamo ritrovato sfogliando il sito Mercatopoli; inoltre abbiamo intenzione di organizzare giornate a tema, magari per il carnevale, coinvolgendo grandi e piccoli all’inizio dell’anno”.

“Il nostro obiettivo è fare del nostro Mercatopoli un luogo di incontro, al fine di rendere a questa città tutto ciò che si è salvato: persone, oggetti, rapporti sociali.”



Mario e Laura vi aspettano a Mercatopoli L'Aquila per farvi conoscere il loro nuovo negozio!

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Mercatopoli? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog mercatino

Ogni Mercatopoli ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.



Mercatopoli. Copyright ©, 2000 - 2017 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235