FLOR 13, la mostra mercato florovivaismo
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

FLOR 13, la mostra mercato florovivaismo

Martedì 04 Giugno 2013
Camilla Biagini

Torna anche quest'anno il consueto appuntamento con FLOR 13, la mostra mercato dedicata al florovivaismo che viene organizzata nel centro storico di Torino, in via Carlo Alberto per la precisione.

L'evento FLOR 13, organizzato da Associazione Nuova Orticola del Piemonte, fa parte della più ampia manifestazione Torino Smart City che prevede tre settimane di eventi di varia tipologia incentrati sui modi di vivere sostenibili e green, una manifestazione che vuole offrire la possibilità di cambiare i propri stili di vita, di diventare responsabili nei confronti dell'ambiente e di aiutarlo a essere in salute.

FLOR 13 vuole spiegare quanto il verde sia importante sia per l'ambiente che per noi, un verde che deve essere diffuso anche nelle città, nei nostri giardini, negli orti e sui terrazzi. Gli espositori presenti a FLOR 13 offriranno la possibilità di acquistare piante, fiori e semi, ma sarà anche un momento formativo in cui andare alla scoperta del modo migliore per coltivare e per prendersi cura del verde.

Non solo mostra mercato quindi, ma anche molte iniziative culturali adatte sia agli adulti che ai bambini volte a diffondere una cultura green che sia sempre più radicata. Pensate che l'anno passato la mostra mercato ha visto ben 50.000 presenze e tra i vivaisti in esposizione ce n'erano alcuni che possono a pieno titolo essere considerati i migliori di tutta Italia, una manifestazione che in poche edizioni è riuscita già a diventare molto importante in questo settore e che non potete perdere se siete anche voi amanti del verde e del giardinaggio.

L'evento FLOR 13 avrà luogo dal 7 al 9 giugno 2013. Il 7 giugno seguirà come orario dalle 15.00 alle 20.00 mentre l'8 e il 9 giugno seguirà come orario dalle 08.00 alle 20.00. L'ingresso è gratuito. Per avere maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina Facebook.