Mostra: "Natura"
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mostra: "Natura"

Martedì 28 Maggio 2013
Camilla Biagini

L'arte è lo strumento più potente di cui l'uomo sia in possesso, uno strumento che permette di raggiungere in modo semplice e veloce il cuore di tutti, di penetrare nella sensibilità delle persone e di veicolare messaggi importanti. Proprio per questo motivo l'arte è da sempre utilizzata per veicolare messaggi politici e sociali e per questo motivo il curatore artistico Graziano Menolascina ha deciso di dare voce alle problematiche ambientali e alla natura con una mostra eccezionale.

Stiamo parlando della mostra "Natura" che avrà luogo presso la galleria SMAC di Roma a partire dal 30 maggio. L'inaugurazione avrà luogo proprio il 30 maggio a partire dalle ore 19.00 e la mostra potrà essere visitata poi fino al 22 giugno. Rimarrà aperta dal martedì al sabato dalle ore 11.00 alle ore 18.00 e vedrà in esposizione le opere di 18 giovani artisti che sfruttano diversi mezzi di comunicazione.

Ci sono artisti che sfruttano la pittura, altri che invece amano immortalare il mondo su pellicola fotografica, ci sono scultori e artisti dell'installazione, ma tutti, al di là del mezzo artistico scelto, dovranno mettere in mostra il tema della natura. Natura è un concetto che può avere svariati significati, non troviamo quindi solo la natura in senso vegetale, ma anche gli animali, i loro stili di vita e l'uomo stesso.

Gli artisti offriranno un momento di riflessione su quanto la natura sia meravigliosa, sull'importanza di salvaguardarla, sui problemi che l'attanagliano, un momento di riflessione anche sulla degradazione dell'ambiente e della nostra stessa natura, una degradazione che noi abbiamo creato, che non deve solo essere osservata ma per la quale è necessario iniziare a fare qualcosa. La mostra vuole offrire quindi un input al cambiamento.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di chiamare il numero di telefono 0664780359 oppure di inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica info@segnimutanti.it.