DesigNaturArte
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
DesigNaturArte
Venerdì 17 Maggio 2013
Camilla Biagini

A giugno avrà luogo la prima edizione di una manifestazione eccezionale dedicata all'arte, al design e alla natura. La manifestazione prende il nome di DesigNaturArte e vedrà come palcoscenico dei suoi eventi il Castello di San Pietro in provincia di Piacenza.

L'evento avrà luogo nel week end del 15 e del 16 giugno 2013 grazie alla collaborazione con il FAI – Fondo Ambiente Italiano. Durante questa manifestazione sarà possibile andare alla scoperta del rapporto che da sempre lega l'uomo alla natura, un rapporto che è possibile comprendere attraverso le opere d'arte e attraverso il design, un design che oggi è anche sempre più ecologico proprio perché siamo consapevoli di aver abusato della natura e di doverci redimere dalle nostre colpe cercando di aiutarla a vivere in modo più salutare.

E non dobbiamo dimenticare che le idee migliori sia nel mondo dell'arte che nel mondo del design sono state prese proprio dalla natura, un rapporto a doppio senso che è importante imparare a scoprire in ogni suo più piccolo dettaglio. Fulcro di questa manifestazione è lo shop en plen air, un mercato dedicato a tutti i migliori prodotti del made in Italy.

Ci saranno prodotti di grande design e prodotti di artigianato, ci saranno oggetti realizzati dai migliori creativi italiani che hanno fatto del riciclo il loro lavoro, ci sarà il migliore abbigliamento ecologico, libri sull'ambiente e molto altro ancora.

Vi ricordiamo che saranno disponibili laboratori ideali sia per gli adulti che per i bambini, come il laboratorio di creta, il laboratorio di design, i laboratori sensoriali e quelli di cucina. Per i bambini inoltre ci sarà uno spazio apposito in cui poter giocare per tutta la giornata.

Vi ricordiamo che il biglietto di ingresso a DesigNaturArte ha un costo di 8,00 euro per gli adulti. L'ingresso è gratuito per i bambini fino ai 12 anni di età. Per avere maggiori informazioni potete visitare il sito internet Designaturarte oppure potete contattare la segreteria organizzativa all'indirizzo di posta elettronica info@bloomet.it o al numero di telefono 0523 653326.