Officine Green Festival
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Officine Green Festival

Martedì 14 Maggio 2013
Camilla Biagini

Dal 7 al 9 giugno 2013 Vicenza si trasforma nel luogo d'eccellenza della sostenibilità ambientale. Ha luogo presso il complesso Palladiano di Villa Caldogno la manifestazione Officine Green Festival. L'evento è dedicato a tutte quelle buone azioni quotidiane, dalle più piccole e apparentemente insignificanti a quelle particolarmente forti e intense che possono aiutarci a rendere il nostro pianeta un luogo migliore in cui vivere, a salvare la natura, le piante, gli animali, che possono aiutarci a combattere i problemi ambientali.

Un festival in cui si parla dei rifiuti e del modo migliore per riciclarli, in cui si parla di riutilizzo creativo dei materiali di scarto, di mobilità sostenibile e molto altro ancora.

Sono molti i linguaggi presenti e i punti di vista che verranno presi in considerazione per un festival capace di trattare la sostenibilità ambientale sotto ogni suo possibile aspetto. Ci sarà una mostra mercato per andare alla scoperta dei creativi che realizzano oggetti con i rifiuti, il luogo perfetto per lasciarsi andare ad un sano shopping ecologico.

Saranno disponibili anche laboratori creativi in modo da scoprire come riciclare e riutilizzare ogni rifiuto e diventare così ogni giorno sempre più green. Una zona sarà adibita al baratto, un modo per eliminare dalle nostre vite inquinamento, rifiuti e il consumismo eccessivo.

Non mancheranno importanti personalità che parleranno degli stili di vista green tra cui dobbiamo ricordare Paola Maugeri, Ermete Realacci, Lisa Casali e Samuele Giacometti. Ci sarà tanta musica, in modo da rendere la manifestazione allegra e divertente per tutti. La musica sarà disponibile in versione ecologica, si esibiranno sul palco solo le band che utilizzano materiali di riciclo per creare i loro strumenti.

Per avere maggiori informazioni su questo meraviglioso festival green vi consigliamo di visitare il sito internet Officine Green.