Orologi usati: la scelta di Mercatopoli!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Orologi usati: la scelta di Mercatopoli!

Giovedì 23 Maggio 2013

La grande riscoperta dello stile vintage sta portando in auge molti tipi di oggetti che vivono una nuova stagione e sono sempre più richiesti in particolar modo agli operatori dell’usato come noi.

Tutto è iniziato con il mondo del fashion che ritroviamo ogni giorno sulle pagine dei magazine al femminile (l’ultimo di qualche giorno fa su D di Repubblica) che ritrae attrici e in generale donne dello spettacolo mentre vestono con abiti storici, ideati da stilisti famosi e già indossati dalle dive degli anni sessanta.

L’interesse per il vintage arriva agli appassionati di oggetti di uso quotidiano come gli orologi. L’idea di distinguersi grazie a un oggetto particolare, unico, che ricorda un’epoca bella, piena di novità e di ottimismo ha contagiato moltissime persone.

Oggi abbiamo per voi una bella notizia: trovare dei buoni modelli di orologi usati a Mercatopoli è molto frequente. I nostri negozi interessano sia le persone comuni che i collezionisti e gli appassionati che vengono a comprare o vendere beni antichi, di antiquariato, o in stile vintage, moderni e di molti generi differenti. Con un po’ di pazienza, in caso non sia presente l’orologio usato che ci piace o che ci interessa, possiamo attivare il servizio alert ed essere aggiornati sugli arrivi nei negozi della nostra zona di interesse.

I prezzi degli orologi usati che si trovano da Mercatopoli variano molto: ci è capitato di avere in vetrina in qualche punto vendita anche orologi di lusso, ma è più frequente avere esposti in vendita orologi a prezzi contenuti, spesso molto convenienti, di brand conosciuti ma non eccessivamente costosi.

Le persone che acquistano un orologio usato hanno bisogno di essere certe che non si tratti di un oggetto di scarsa qualità o mal funzionante. Su questi aspetti la professionalità di Mercatopoli ha una marcia in più: i nostri operatori sono formati per valutare oggetti usati e abbiamo nel nostro team anche dei consulenti per vari settori (come ad esempio l’antiquariato) che in caso di necessità sanno offrire il loro punto di vista e la loro competenza per dare le migliori garanzie.

Per quanto riguarda gli orologi usati di brand più popolari, la gestione è sicuramente più semplice e il consumatore stesso sa già in partenza cosa aspettarsi.

orologio usato

La gestione degli orologi usati nei negozi Mercatopoli è la stessa degli altri beni: l’oggetto viene valutato assieme al titolare del negozio, viene esposto in conto vendita (in questo caso utilizzando vetrinette con lucchetto) e una volta acquistato da qualche cliente il precedente proprietario riceve il rimborso in contanti pari al 50% del prezzo.

Comprare e vendere un orologio usato è un modo semplice per rimettere in circolo oggetti in buono stato, per guadagnare denaro inaspettato, per acquistare oggetti particolari a prezzi contenuti, per possedere articoli unici, creando uno stile personalizzato.

E non è solo questo. L’usato è un modo di essere, un’idea di futuro che richiama il passato. Se tutti noi ci abituiamo a comprare e vendere i nostri oggetti usati funzionanti diamo un contributo essenziale all’ambiente, riduciamo i rifiuti e gli sprechi, facendo rivivere oggetti destinati ingiustamente alle discariche o alle soffitte impolverate. Questo stile di vita ci permette anche di risparmiare e di affrontare la crisi con maggiore forza!

Orologi usati: i migliori li trovate a Mercatopoli!