Ciemmona
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Ciemmona
Venerdì 10 Maggio 2013
Camilla Biagini

Sono dieci anni che Roma celebra le due ruote in una giornata in cui gli amanti della bicicletta decidono di riversarsi per le strade della capitale italiana con la speranza di far scoprire la mobilità sostenibile. Stiamo parlando dell'ormai famosa Ciemmona che trasforma la città di Roma per tre giorni in un luogo ricco di magia.

Dal 31 maggio al 2 giugno non si vede altro per le strade di Roma che persone in bicicletta e tanta allegria, tre giorni di festa in cui si chiede che le strade italiane possano diventare più a misura delle due ruote, strade che potrebbero in questo modo diventare più pulite, prive di inquinamento, meno stressanti e più sicure.

La Ciemmona parte dalle due ruote ma offre a tutti coloro che sfruttano la mobilità sostenibile la possibilità di partecipare. Sono quindi ben accetti anche pattini e monopattini, skate, perché no, anche coloro che amano correre o camminare.

Attenzione, non c'è una vera e propria organizzazione ed è quindi importante che coloro che decideranno di partecipare siano quanto più gentili possibile con gli altri, anche con gli automobilisti. Fare un attacco critico verso la mobilità delle nostre città è importante, ma è altrettanto importante non cadere dalla parte del torto e rispettare quanto gli altri.

Ecco i tre ritrovi previsti per le giornate di festa: venerdì 31 maggio alle ore 18.00 presso la piazza Vittorio per la Critical Mass Roma. Alla fine della pedalata è prevista una festa presso il Fusolab. Sabato 1 giugno alle ore 16.00 in Via Norvegia per la decima Ciemmona Interplanetaria. Alla fine della Ciemmona il CSOA eXSnia accoglie tutti i ciclisti con una vera e propria festa per mangiare un boccone tutti insieme, ascoltare un po' di buona musica e vedere meravigliosi giochi su due ruote. Domenica 2 giugno alle ore 12.00 presso il piazzale Ostiense per tutti A/R Mare, una lunga pedalata sino al mare ideale per questo periodo dell'anno.

Per avere maggiori informazioni visitate il sito internet Ciemmona.