Vanitas'Market
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vanitas'Market

Venerdì 03 Maggio 2013
Camilla Biagini

Amate la moda? Non potete fare a meno di guardare con ammirazione le creazioni degli stilisti, le vetrine dei negozi, le tendenze del momento? Vorreste che la moda fosse più sostenibile, una moda amica dell'ambiente in cui viviamo? Benissimo, abbiamo l'evento perfetto per voi.

Stiamo parlando del Vanitas'Market di Cremona giunto alla sua settima edizione, un evento che offre la miglior moda sostenibile. Quando si parla di moda sostenibile la nostra mente corre subito al vintage, niente di più giusto visto che il vintage ci permette di riportare in auge le meravigliose mode del passato sfruttando abiti usati che altrimenti avrebbero avuto come destino il cassonetto.

Ridurre però la moda sostenibile al solo vintage è sbagliato. Ci sono molti giovani e innovativi stilisti che creano delle collezioni nuove sfruttando i tessuti di scarto, i rifiuti, i materiali di recupero, i materiali riciclati, collezioni che sono quindi realizzate in linea con quelle che sono le mode del momento ma risultano ecologiche.

Osservando queste creazioni possiamo renderci conto che ogni rifiuto è in realtà una risorsa per il mondo della moda, qualcosa di prezioso che non merita di essere gettato via. Non solo stand ovviamente, saranno molti gli eventi che ci condurranno alla scoperta della moda ecologica come le sfilate e le mostre.

Molti anche gli eventi collaterali per rendere il Vanitas'Market più divertente come i dj set, gli aperitivi e l'angolo per le merende dei bambini. La settima edizione del Vanitas' Market di Cremona avrà luogo nel fine settimana dell'11 e del 12 maggio 2013 e prevede la presenza di 40 espositori provenienti da ogni parte d'Italia. Ci saranno espositori di abbigliamento, di moda vintage, dell'usato, di design, oggettistica per la casa, modernariato.

Per avere maggiori informazioni e per scoprire il programma completo degli eventi vi consigliamo di visitare il sito internet Vanitas.